Senegalese ottiene lo status di rifugiato perché omosessuale

Redazione - 9 maggio 2012

Corti italiani in concorso in Lussemburgo

Redazione - 9 maggio 2012

12 maggio, il mondo torna in piazza (ma non in Italia…)

Redazione - 9 maggio 2012
empty image
empty image

Nel 2011 hanno dimostrato che un altro mondo è possibile. Ora il 12 maggio manifestano contro la corruzione, le violazioni dei diritti umani, la brutalità delle forze dell’ordine...

Dopo l’assaggio di ottobre, torna nelle piazze di tutto il mondo il movimento Indignados affermatosi a livello globale con Occupy Wall Street.  Tre giorni di azioni che preludono all’assedio previsto a Francoforte tra il 17 e il 19 maggio. Un’occasione per verificare lo stato di salute e resistenza del movimento un anno dopo. Il movimento M12 vede impegnati all’estero molti italiani. Invece al momento (e mancano grosso modo 48 ore) la mappa degli appuntamenti mostra sull’Italia un evidente vuoto. Solo due gli appuntamenti aggiornati:

Il principale è a Roma. Da sabato parte una tre giorni (con tenda) in occasione della giornata sui diritti dei diversamente abili organizzata con il “Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi”. Partenza: Colosseo, ore 10. Arrivo alle 11, Terme di Caracalla. Un’azione poi è prevista a Bolzano e qualcosa a Bologna. Tutto qua…?