Kosovo, Tanzania

Redazione - 16 marzo 2013

La rabbia, l'orgoglio: canzoni per i diritti umani. E voi cosa votereste?

Redazione - 16 marzo 2013

Assedio a Papa Francesco

Redazione - 16 marzo 2013
empty image
empty image

Le sorprendenti dimissioni di Benedetto XVI aprono nella Chiesa cattolica una nuova stagione: tra le rivelazioni del Corvo, gli scandali dello Ior, le accuse ai cardinali di aver coperto i crimini dei preti pedofili, nell’attesa del Conclave in Vaticano saltano alcune teste in Curia e si gioca la partita del nuovo pontefice, fino alla clamorosa elezione di Jorge Maria Bergoglio, primo Papa sudamericano. In Vaticano si gioca una grande partita che non si conclude nemmeno con l’avvento di Francesco, il primo capo della Chiesa che sceglie il nome del santo più amato, il poverello di Assisi.
“Assedio al nuovo Papa”, l’e-ebook del giornalista Marco Mostallino, racconta gli intrighi, le operazioni finanziarie della Curia, di Comunione e liberazione e i legami, non sempre limpidi con la poltica italiana. E traccia un profilo dei protagonisti: da Bergoglio a Bertone, il potente segretario di Stato in lotta con altri pezzi del mondo cattolico per la gestione del potere e dei mezzi di informazione, fino ad Angelo Scola, l’arcivescovo dei Milano che in Conclave è entrato Papa per uscirne cardinale. Ma c’è anche spazio per gli aspetti più legati alla fede e al mistero, come il racconto di un esorcismo compiuto da Giovanni Paolo II.
“Assedio al nuovo Papa” è edito da News 3.0 e Lettera43.it ed è distribuito da Bookrepublic.it e può essere acquistato (al prezzo di 3,99 euro) direttamente a questo indirizzo http://www.bookrepublic.it/book/9788890844911-assedio-al-nuovo-papa/

Leave a comment

*