Egitto, cinque nomi per un nuovo presidente

Nicola Fossella - 3 maggio 2012

Il Tacheles chiama, l’Italia risponde

Nicola Fossella - 3 maggio 2012

Balkans windows incrocia le strade del cibo

Nicola Fossella - 3 maggio 2012
empty image
empty image

Questo post ha lo scopo di informarvi dell’interessante iniziativa culturale che ha preso il via a Padova presso Porta San Giovanni. La manifestazione si chiama Balkans Windows. L’amico fotografo Bruno Maran organizza, in collaborazione con il Comune di Padova, una serie di eventi fotografici e dibattiti incentrati sulle tematiche balcaniche. Non si parla solo di guerra ma anche della situazione politica e sociale attuale. Si parla di viaggio, di incontri, di cibo. Le iniziative hanno preso il via sabato 28 aprile e continueranno fino aI 9 maggio.

Questo è il programma dei prossimi giorni.

– Giovedì 3 maggio h 21- “DI GUERRA IN PACE: JUGOSLAVIA VENT’ANNI DA EX”.

Parteciperanno al dibattito Don Albino Bizzoto(Beati costruttori di pace), Gianni Rocco (Assopace Padova), Mario Fiorin (Associazione per i beni comuni).

– Venerdì 4 maggio h 21- Nicola Fossella ed Elisabetta Tiveron con “LA STRADA DEL CIBO” e Leonardo Barattin con “VIAGGIARE BALCANI”.

– Martedì 8 Maggio h 21 – UN FOTOGRAFO E UNO SCRITTORE”. Dialogo attorno al libro “Sotto tiro“ di Gianni Balestrin.

– Mercoledì 9 maggio h 21- “FOLLOW THE WOMEN”. Il video-maker Graziano Gasparetto proietta il suo documentario su trecento donne in bicicletta attraverso il Libano, la Giordania, la Palestina.

Come avete letto io, Nicola Fossella, ed Elisabetta Tiveron siamo stati invitati venerdì 4 maggio alle ore 21 ad illustrare il nostro progetto letterario-fotografico sui Balcani, “La strada del cibo”. Racconti di viaggi, di incontri, di cibo. Il viaggio inteso come incontro, conoscenza e condivisione. Il cibo come elemento che unifica, che svela le persone, che le fa conoscere. Il dialogo si svolgerà anche con la collaborazione e partecipazione di Leonardo Barattin di “Viaggiare Balcani”.

Quindi vi sarà dato un interessante scorcio sulla realtà attuale e sui viaggi possibili in paesi erroneamente giudicati scomodi ed ostili. Inoltre ci sarà anche la visione delle immagini dei nostri viaggi da me prodotte. Per avere un’idea più dettagliata potete intanto consultare il http://www.lastradelcibo.com/ .

Vi aspettiamo numerosi.

Bosnia, Monstar.

Leave a comment

*