Bitonci Caps Lock

Redazione - 22 settembre 2014

Premio Marzotto, ecco le idee selezionate

Redazione - 22 settembre 2014

BANCOMAT®, guida ai regali last minute in tutta sicurezza

Redazione - 22 settembre 2014
Screenshot-2014-09-11-17.11.12
empty image
Schermata 2015-01-14 alle 10.19.54

Mancano poche ore a Natale e ancora non avete comprato il regalo per la mamma o quello per la fidanzata? Al di là di farvi venire una buona idea last minute – cosa certo non banale – l’altro problema capitale da superare in queste occasioni è quello di non fare pasticci con carte e contanti. L’ultima volta che ho dovuto fare un acquisto in fretta ho lasciato il portafoglio sul bancone del negozio. Per fortuna me ne sono accorto quasi subito e l’esercente, che mi conosce, aveva provveduto a mettere da parte il taccuino.

Quindi, se state per uscire per questo ultimo tour de force, prendete un bel respiro e prima di gettarvi a capo chino nei negozi date un occhio a questa guida che BANCOMAT® propone agli italiani. Il primo e più importante è quello che dovrebbe contraddistinguere in realtà la nostra vita quotidiana: pochi contanti in tasca e pagare con la carta. Sempre, anche per piccole cifre.


Quindi, riassumento le notizie più importanti:

  • non conservate mai il Pin insieme alla carta o sul cellulare (o magari non salvatelo sotto le voci Pin e BANCOMAT….)
  • non comunicate mai il Pin a nessuno, soprattutto per mail e per telefono
  • controllate l’importo prima di digitare il Pin: quando si è di fretta (e se fate i regali all’ultimo lo siete di sicuro) si possono commettere errori anche in buona fede. Uno zero in più fa una bella differenza!
  • Portate sempre con voi il numero verde per il blocco della carta 800.822056 oppure quello comunicato dalla propria banca al momento dell’attivazione del conto

Ecco, ora, se avete letto con attenzione l’infografica, potete veramente uscire. Buona fortuna e…buone feste!

Leave a comment

*