CinemaSpagna, il festival comincia

Redazione Padova - 9 maggio 2013

Dove finisce il 5 per mille al Cuamm

Redazione Padova - 9 maggio 2013

Barcellona città da single, Berlino per divertirsi

Redazione Padova - 9 maggio 2013
empty image
empty image

Barcellona è la città ideale per un viaggio da single, seguita da due isole, Ios e Kho Pha Ngam (s’è dovuto guardare sulla mappa per capire dov’è, non ve lo diciamo). Berlino, l’avanguardista Berlino, è la  meta migliore per chi voglia godersi la vita notturna, superando Las Vegas e Ibiza. Se invece guardiamo le destinazioni gastronomiche va da sé che in testa ci siamo  noi, con Firenze e i suoi dintorni, togliendoci la soddisfazione di battere Bordeaux,  considerata fra le capitali del turismo enogastronomico.

E’ un sondaggio di Opodo, agenzia di viaggi online, che ha sottoposto una serie di domande ad oltre 1500 utenti, giusto per scoprire un po’ cosa va di moda e cosa meno, quantomeno a livello di destinazioni turistiche. E in fondo non si può che essere d’accordo, soprattutto se pensiamo che  per il cibo e il vino i viaggiatori hanno messo in testa noi e secondi i cugini francesi. Mentre Barcellona e Berlino sono due città evergreen: il loro fascino non finirà mai.

Due curiosità:  i viaggiatori Opodo hanno scelto lo scalo di Bangkok come il migliore in grado di accogliere e coccolare i propri ospiti grazie ai numerosi servizi extra, tra cui anche un’incredibile SPA nella quale rilassarsi prima del decollo. Mentre quello di Dubai risulta essere l’aeroporto con i negozi più belli e attraenti. Seoul invece trionfa per la splendida architettura, simbolo delle cultura coreana.

Ma la verità è che chi, se non voi che leggete And, siete i più indicati per fare questa classifica. Aspettiamo quindi i vostri suggerimenti, le vostre suggestioni. Che si  apra il dibattito, perché il mondo lo vogliamo scoprire tutto, e i posti detti già li conosciamo. Segnalateci le vostre mete, l’unico requisito richiesto è che siano anordest di qualcosa.

3 comments

  1. Vancouver come punto di partenza per vacanze fantastiche, Istanbul per la carica di energia a noi “vecchi” europei, Parigi solo per un weekend e soprattutto per il sollievo di rientrare “à la campagne”, come dicono i cugini parigini con l’abituale arroganza, e godersi la qualità di vita di Bruxelles. Che è la mia “hometown” da 12 anni e che non mi fa rimpiangere altre destinazioni più turistiche.

Leave a comment

*