Tentato colpo di stato in Sud Sudan

Redazione - 18 dicembre 2013

Erasmus+, la firma di Schulz

Redazione - 18 dicembre 2013

Berlino tutta la vita

Redazione - 18 dicembre 2013
empty image
empty image

berlinolibroMatteo lascia l’Italia, che considera una repubblica fondata sulla gerontocrazia e sul cinismo, per trasferirsi a Berlino. Ad Alexanderplatz, dove si è ritagliato il suo personalissimo speakers’corner, incontra Arthur, un uomo colto tormentato dai sensi di colpa. Due concezioni del mondo a confronto per un racconto nel quale trovano spazio l’amicizia e il sesso, il dolore e l’ansia del riscatto, i sogni infranti e la ricerca della fede, il delirio ideologico e la fatica di vivere, i rimpianti e la nostalgia per gli anni della giovinezza quando tutto era ancora possibile. Nell’avvincente percorso narrativo, impreziosito da numerosi riferimenti ai fatti più importanti del Novecento, vengono coinvolte anche altre città come Praga e Gerusalemme, Bari e Roma, Assisi e Taranto.

E’ con orgoglio che annunciamo la pubblicazione di Berlino tutta la vita il secondo libro del “nostro” Sergio Pargoletti, giornalista professionista, autore del blog Cronache dall’Eurocapitale. Pargoletti alla sua seconda pubblicazione dopo il saggio sociopolitico Terra Ionica del 2011. Laureato con lode in Scienze politiche, ha lavorato a Taranto Sera e al Corriere del Giorno e collaborato e scritto per numerose altre testate giornalistiche fra cui Voce del Popolo, Quotidiano di Puglia e Nuovo Dialogo. Da sempre si occupa di questioni europee, attualmente è infatti accreditato come giornalista freelance presso le istituzioni comunitarie. Per quasi nove anni è stato responsabile dell’Ufficio stampa della Provincia di Taranto. Per acquistare il libro http://www.scorpioneeditrice.it/product_info.php?products_id=477

La presentazione del libro è per giovedì 19 dicembre a Montemesola, provincia di Taranto, sala convegni, via Regina Margherita 56. Ne discutono con l’autore Walter Musillo e Giampiero Mancarelli, rispettivamente segretario provinciale e vicesegretario del Pd di Taranto, Pino Mellone responsabile provinciale comunicazione e formazionale politica del partito del neoeletto segretario nazionale Matteo Renzi. A fare gli onori di casa sarà Anna Maria D’Erchie, segretaria del circolo Pd di Montemesola.

Su Berlino leggi: Berlino, quella strana paura di partire; Ostalgie, quanto ci manca la DDR

Duetsche vita a Berlino, guida per italiani in fuga

Leave a comment

*