Cara Italia, buon 151mo

Redazione Padova - 18 marzo 2012

"Siamo tutti Immigranti digitali"

Redazione Padova - 18 marzo 2012

Biodiversità e sostenibilità: il caso dell'Ecuador

Redazione Padova - 18 marzo 2012
empty image
empty image

“I diritti della Natura. Biodiversità e Sostenibilità. Un caso emblematico: l’Ecuador”. Questo l’argomento del seminario che si terrà il 2 aprile nella sala Napoleonica di Palazzo Greppi, a Milano (9.30-12.30).

La salvaguardia della biodiveristà è uno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Un risultato per il quale la mobilitazione della società civile, a livello internazionale, ha coinvolto non solo l’opinione pubblica ma anche il mondo scientifico promuovendo concrete iniziative di riconosciuto valore scientifico.
Anche il COSV (Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario ) da oltre un decennio ha deciso di dare il proprio contributo, per la salvaguardia di un bene comune, patrimonio inestimabile per tutti, lavorando innanzitutto con università locali, campesinos, associazioni di produttori, municipalità, organizzazioni deputate alle certificazioni di prodotti agricoli agro-ecologici. Tutti attori diventati, nel corso di questi anni, partner irrinunciabili per invertire la tendenza alla riduzione della biodiversità che – tra l’altro – impoverisce le fonti di alimentazione locali e pregiudica la sicurezza alimentare di vaste aree del pianeta.
Ne parleranno
– Claudia Cui, Direzione Progetti COSV
– Claudia Sorlini, Docente Department of  Food Science and Microbiology, Università di Milano
– Sandro Pocaterra, Rappresentante COSV in Ecuador
– Rafael Morales, Docente Università Loja, Ecuador
– Stefano Bocchi, Docente Università di Milano, Facoltà di Agraria
– Filippo Ciantia, Expo 2015 S.p.a.
– Paolo Comoglio, Direttore Cosv
ed altri relatori istituzionali.

Leave a comment

*