Infine, regalatevi il piacere per gli occhi (Febbre Tropicale, la fine è solo un altro inizio)

Silvia Fabbi - 19 aprile 2012

Say What? Cosa dice il mondo

Silvia Fabbi - 19 aprile 2012

“Bossa” altoatesina per il film di Woody Allen

Silvia Fabbi - 19 aprile 2012
empty image
empty image

Il musicista altoatesino Alex TreboDalla Val Badia all’ultimo film di Woody Allen. Così il brano Three Time Bossa del musicista altoatesino Alex Trebo, 33 anni, è finito nella colonna sonora del film “To Rome With Love” in uscita oggi (20 aprile) nelle sale. Scritto come regalo di compleanno per un amico nel 2003, il brano fu inserito nell’album “The 11th Pill” dei Mop Mop, il gruppo di Alex e del produttore-autore Andrea Benini.

Qualche anno dopo, nel 2005, Alex era a New York per l’opening della mostra di un amico. Lì conobbe una ragazza che lavorava al montaggio dei film di Woody Allen, con la quale il contatto rimase aperto fino allo scorso novembre. “Allora quest’amica mi ha fatto sapere che Allen stava cercando dei brani già editi da inserire nel suo nuovo film. Ne scelsi alcuni e li inviai. Non credevo che la cosa potesse andare a buon fine. E invece così è stato” racconta Alex Trebo.

Nativo di San Martino in Val Badia dove ha vissuto fino ai 14 anni, Alex Trebo si è trasferito a Bologna per frequentare l’università. Qui ha conseguito una laurea in Musicologia al Dams, e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio.  Da un anno vive a Berlino, dove continua a portare avanti la sua formazione musicale.

Silvia Fabbi

Leave a comment

*