Viaggio in Bosnia

Redazione - 2 marzo 2013

Aleida e la pentola della buona notte

Redazione - 2 marzo 2013

CineIndie, la piattaforma del cinema indipendente

Redazione - 2 marzo 2013
empty image
empty image

THE PATH”: LA PRIMA OPERA INDIPENDENTE MARCHIATA BLACKDUCK MOVIESUn circuito di distribuzione web, una rassegna e un festival rivolti a registi, videomaker e filmaker indipendenti italiani per valorizzare i talenti del nostro territorio e dare loro la possibilità di essere conosciuti, apprezzati e addirittura votati dal pubblico.

 

Nasce a Padova il progetto CineIndie (www.cineindie.it), un’iniziativa che si prefigge di dare maggiore visibilità a tutte quelle opere – lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip – made in Italy di qualità ma purtroppo escluse dai canali di diffusione mainstream.

Con questo scopo, lo staff di CineIndie invita i produttori indipendenti ad inviare i loro lavori e a contribuire così alla crescita dell’offerta presentata all’interno del canale di distribuzione  www.cineindie.it, costantemente aggiornato e visitato da un sempre maggior numero di utenti.

Le opere, oltre ad essere messe in distribuzione sul canale web, avranno la possibilità di essere selezionate da una commissione esaminatrice e di partecipare alla Rassegna CineInide, che si terrà a Padova 2 volte l’anno: novembre e aprile.

All’interno delle sale cinematografiche del MultiAstra – storico cinema di Padova – verranno presentati di volta in volta un cortometraggio, un documentario e un videoclip che saranno votati dal pubblico presente alle serate e dagli utenti registrati al sito per tutta la settimana successiva la presentazione. Una diretta streaming permetterà inoltre agli utenti non presenti in sala di seguire gli appuntamenti, di vedere le opere e di poterle votare in anteprima.

Il voto del pubblico sarò decisivo per scegliere i finalisti del Festival in programma quest’anno per il 10,11,12 maggio. Tre giornate ricche di iniziative come workshop, momenti di confronto e appuntamenti con tecnici, docenti ed esperti del mondo cinematografico. Un’iniziativa di grande richiamo per chi fa cinema e per gli appassionati. Una prima edizione destinata a diventare un appuntamento annuale.

La dead line per inviare le proprie opere per la seconda tranche di aprile e poter partecipare al festival finale è il 15 marzo. Per ulteriori dettagli e chiarimenti consultare il sito www.cineindie.it o scrivere alo staff di CioneIndie a info@cineindie.it.

Leave a comment

*