Viaggio in India, ricercando una serena inquietudine

Redazione - 21 agosto 2013

Sputare al mzungu: Tanzania in dalla dalla

Redazione - 21 agosto 2013

Come si prepara il Tè alla menta palestinese

Redazione - 21 agosto 2013
empty image
empty image

 

mentanablusPer avere un vero tè alla menta alla palestinese bisogna partire dal tè nero. Il Tè è la bevanda del benvenuto in Palestina, soprattutto in inverno quando si fa con la salvia, in estate invece si fa con la menta, quest’ultima non assomiglia per niente al Tè alla menta che si fa nel nord dell’Africa; Marocco, Tunisia ecc..: in Palestina si usa il Te’ nero con meno menta.

 

Ricetta tè alla menta

Fate bollire l’acqua su un teiera poi mettete bustine di tè nero, di solito per un litro d’acqua io metto due bustine, poi aggiungete la menta fresca e bevete dopo qualche minuto. Buono con e senza zucchero.

Provatelo anche se fa caldo…
La menta in estate si trova tantissimo sulle bancarelle, nei negozi (nella foto il mercato di Nablus) non si usa solo per il Tè, ma per fare tante bevande ad esempio: limone e menta, anguria e menta e infuso di menta. La menta si usa anche nella preparazione dei piatti estivi come il Fattush e il Tabbule ecc..

Fida

Leggi la ricetta di Fida per i peperoni verdi ripieni

Leggi il blog di Fatima Abbadi sulla cultura mediorientale; Gli itinerari di Quattro appunti dal medio oriente; 5 broken cameras, documentario sull’occupazione

Leave a comment

*