Findus e lo spot gay friendly: uno spot intelligente che mancava

Redazione Padova - 10 giugno 2014

Cara Fabbrica/ Ciano del marmo

Redazione Padova - 10 giugno 2014

Culturalmente, al via il bando della fondazione Cariparo

Redazione Padova - 10 giugno 2014
empty image
empty image

culturalmenteAl via la nuova edizione di “Culturalmente”, il bando con cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo sostiene per il terzo anno consecutivo la produzione culturale giovanile, stimolando la crescita di un nuovo approccio alla cultura come “motore di sviluppo” e creando opportunità di lavoro e consapevolezza dell’importanza di “fare rete”.

L’iniziativa è aperta alle associazioni culturali del territorio, che potranno presentare progetti incentrati su tematiche di attualità quali la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico, la riqualificazione degli spazi urbani e suburbani, la valorizzazione di spazi culturali pubblici, anche attraverso start up gestionali funzionali all’attuazione di uno specifico progetto. 700.000 euro è lo stanziamento complessivo messo a disposizione dalla Fondazione, con un massimo di 30.000 euro per ciascun progetto selezionato.

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando la modulistica pubblicata sul sito www.fondazionecariparo.it (sezione “Bandi”) ed inviandola via posta in Fondazione entro l’8 agosto 2014. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 049 8234835 o inviare un’email all’indirizzo culturalmente@fondazionecariparo.it. I progetti pervenuti verranno valutati tenendo conto, fra l’altro, della qualità e originalità della proposta, del suo impatto sul territorio, del grado di coinvolgimento degli enti locali, della capacità di gestione organizzativa da parte dei promotori, nonché della sostenibilità economico-finanziaria del progetto. Ulteriori elementi premianti saranno considerati, la presenza di artisti under 35, il collegamento con iniziative nazionali e internazionali, l’utilizzo di strumenti di verifica dell’andamento del progetto, l’attivazione di nuovi contratti di lavoro, la presenza di un cofinanziamento esterno.

La selezione dei progetti verrà ultimata entro la fine di dicembre. L’elenco dei vincitori sarà successivamente reso noto sul sito www.fondazionecariparo.it. “Culturalmente” ha sostenuto nelle prime due edizioni 50 associazioni culturali (su circa 200 richieste pervenute) per un importo complessivo di 1.3 milioni di euro.

Leave a comment

*