Ritrovarsi dopo vent'anni a Shama. Cartolina dal Libano

Redazione - 9 novembre 2011

Il tribunale dell’Aja e i suoi segreti: seminario lunedì a Milano

Redazione - 9 novembre 2011

Dall’Italia con furore: la corsa a scambi europei

Redazione - 9 novembre 2011
empty image
empty image

Un portale italiano dedicato alla mobilità giovanile europea. Scambieuropei è un  progetto nato qualche anno fa dall’ intuizione di due ragazzi:  il loro obiettivo era quello di creare un sito d’informazione legato alle numerose possibilità di mobilità giovanile in Europa.  Oggi Scambieruopei è cresciuto:  una squadra di giovani ci lavora ogni giorno e il portale è diventato il maggiore in Italia nel genere, permettendo così a molti giovani italiani di vivere un’esperienza all’estero.

Come funziona? All’interno del sito vengono inserite ogni giorno opportunità per vivere un’esperienza all’estero all’insegna dei programmi europei e non solo. Nessuna registrazione, nessun preambolo:  si naviga, si seleziona, si invia una candidatura.  Ottimo per chi cerca  lavoro all’ estero, scambi interculturali,  uno stage o uno SVE (servizio volontariato europeo),  borse di studio, progetti Leonardo e altro ancora.

Accanto alle offerte c’è l’approfondimento: è stata  creata la sezione Magazine, uno spazio di discussione sempre aggiornato e dedicato ad approfondimenti, esperienze di giovani italiani che vivono o hanno vissuto all’estero, esperimenti narrativi.  Scambieuropei magazine presenta una macro-area di contenuti che va dall’articolo di tendenza alla curiosità europea, dal racconto di narrativa al diario di viaggio.

Leave a comment

*