Ganesh, il dio indù del buon auspicio

Redazione Padova - 28 settembre 2013

L'Armenia in mostra a Venezia

Redazione Padova - 28 settembre 2013

Dopo Vecchioni ecco Guccini: la Fiera delle Parole (anche cantate)

Redazione Padova - 28 settembre 2013
empty image
empty image

Non solo Vecchioni, la Fiera delle Parole raddoppia con Francesco Guccini.  Sarà il cantautore a dare il via alla Fiera, con una speciale anteprima lunedì 7 ottobre alle ore 21 al Cinema Teatro Mpx di Padova, nel quale presenterà al pubblico il suo documentario “La mia Thule”. E domani il replay musicale: dopo l’emozionante debutto dello scorso giugno allo Sferisterio di Macerata, dove il gruppo è stato tenuto a battesimo proprio da  Guccini, I MUSICI E DANILO SACCO si preparano a portare a Padova L’ULTIMA THULE e gli altri grandi successi del cantautore di Pavana. Il concerto – che sarà aperto da un saluto dello stesso Guccini e presentato dal giornalista musicale Giò Alajmo – è in programma nel corso della Fiera delle Parolemartedì 8 ottobre alle ore 21 al Cinema Teatro MPX di via Bonporti.


guccini_francescoLa poesia e le note di Guccini continueranno, quindi, ad allietare le platee di tutta Italia con l’entusiasmo e l’energia degli storici musicisti che lo hanno affiancato nel corso della sua carriera live e in studio: Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre), Vince Tempera (piano), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (basso) con Oscar Del Barba (tastiere) e Ivano Zanotti (batteria). A rappresentare Francesco Guccini alla voce è Danilo Sacco che ha intrapreso di recente la carriera solista con il suo progetto “Un Altro Me”.

Lo spettacolo è incentrato sulle canzoni del nuovo disco (L’ultima Thule) ma anche su altri brani scelti fra i più celebri e amati all’interno della ricca produzione del cantautore comeAutogrillLa locomotivaIl vecchio e il bambinoDio è mortoEskimoCyranoL’Avvelenata.

L’intento è quello di ricreare la magia dei live del poeta di Pavana, portando sul palco, per mano di chi lo accompagna da sempre, le emozioni che solo lui ha saputo raccontare.Quasi due ore di musica per un concerto suggestivo e coinvolgente che sta toccando le principali città italiane.

La Fiera delle Parole – a Padova dall’8 al 13 ottobre 2013 – è ideata e diretta da Bruna Coscia e organizzata da Associazione culturale Cuore di Carta, Comune di Padova e Università degli Studi di Padova, con la collaborazione di Camera di Commercio di Padova e AcegasAps. Sito: www.lafieradelleparole.it.

 

I MUSICI E DANILO SACCO

L’ULTIMA THULE

In apertura saluto di FRANCESCO GUCCINI

Presenta GIÒ ALAJMO

Martedì 8 ottobre 2013, ore 21

Cinema Teatro MPX – via Bonporti, 22 – Padova

Biglietto unico euro 26

Prevendite presso MPX

e Libreria laFeltrinelli – via San Francesco, 7 – Padova

Leave a comment

*