Tutte le donne della Libia libera

Redazione Padova - 8 Novembre 2011

Ritrovarsi dopo vent'anni a Shama. Cartolina dal Libano

Redazione Padova - 8 Novembre 2011

Film e documentari su ciò che mangiamo: Tutti nello stesso piatto a Trento

Redazione Padova - 8 Novembre 2011
empty image
empty image

Da una parte film, documentari, immagini. Dall’altra il cibo. Un binomio che fino al prossimo 4 dicembre animerà il festival Tutti nello stesso piatto, a Trento Go mp3 download. Quello che accade in Asia, Africa, America Latina influenza la nostra alimentazione in maniera forte, più di quanto si possa pensare 다비치 괜찮아 사랑이야 다운로드. Il festival vuole analizzare e spiegare i perché di questa influenza presentando film e documentari che raccontano il funzionamento delle produzioni agroalimentari e della pescicoltura, con particolare attenzione alla filiera del commercio equo e solidale, e le loro ripercussioni sull’ambiente e sulla società Download Android Jelly Bean.


Tutti gli eventi sono gratuiti, e il piatto (non solo metaforicamente) è ricco: giovedì 10, ad esempio, appuntamento al cinema Astra di corso Buonarroti 16 세계 테마 기행 다운로드. Alle 18.30 Farming our future, di Venu Nair, sui prodotti chimici che danneggiano non solo i parassiti, ma l’uomo. Alle 19 c’è l’allarme globale di The end of the line/al capolinea, regia di Rupert Murray, mentre alle 20.45 White material, di Claire Denis: sullo sfondo della guerra civile in un paese africano, il tentativo di salvare una piantagione di caffè rappresenta l’aggrapparsi alle proprie certezze, senza mollare 파워쉘 다운로드. Alle 20.30, fra una proiezione e  l’altra, aperitivo offerto da Trento Doc e Piccoli Frutti di Sant’Orsola. Questo un “assaggio” di quanto accadrà, fino al 3 dicembre, il giovedì al cinema Astra, mentre il venerdì si replica al centro polifunzionale di via Prati 10 geforce experience 다운로드.

Mercoledì 23 “A tavola con le religioni”: ne parlerà Massimo Salani, docente all’Istituto Superiore Scienze Religiose “Beato Nicolò Stenone” di Pisa, per ricordarci come nessuna religione al mondo, in fondo, trascuri l’aspetto gastronomico 통 웹툰 다운로드.

Il festival è organizzato da Mandacurù e Altromercato, è disponibile il programma degli eventi (http://www.tuttinellostessopiatto.it/programma/): si chiude il 3 dicembre 크롬 확장 프로그램 다운로드.