Lacrimogeni e delatori, paura a piazza Taksim

Redazione - 9 giugno 2013

Viaggi al risparmio (causa crisi): caccia allo sconto

Redazione - 9 giugno 2013

Google e il Trinity College insieme per la scuola

Redazione - 9 giugno 2013
empty image
empty image

google_tcdPortare le grandi aziende di Internet nel proprio Paese significa avere posti di lavoro di alto livello, indotto, ricerca, tecnologia e molto altro. Già questo basterebbe e avanzerebbe a giustificare ogni sforzo.

Quando poi il sistema scolastico è retto da persone che sanno dove sta andando il mondo, si può fare molto di più, anche con poco.

Google e il Trinity College di Dublino si sono uniti per trasformare l’informatica nelle scuole irlandesi. Il motore di ricerca ha donato 1,5 milioni di euro all’ateneo per un progetto che permetterà a 1000 insegnanti irlandesi di seguire un corso per imparare a insegnare l’informatica del 21′ secolo.

Questo progetto permetterà di aggiornare in modo significativo il sistema scolastico irlandese, soprattutto nel settore STEM (acronimo inglese per scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

John Herlihy, capo di Google Ireland, ha presentato il progetto ricordando che “Dublino è la capitale digitale d’Europa. Se vogliamo mantenere questa posizione dobbiamo migliorare le capacità nell’informatica, perché saranno sempre più decisive per creare nuovi modelli di azienda attraverso la rete e i sistemi di cloud computing”.

Damiano Vezzosi

Leggi il blog Irlandesi brava gente

Leave a comment

*