This must be the place

Redazione - 12 settembre 2013

Rosengarten Festa, atto secondo

Redazione - 12 settembre 2013

Google festeggia 10 candeline in Irlanda creando un centro per l'innovazione

Redazione - 12 settembre 2013
empty image
empty image

10 googleGoogle celebra il 10′ anniversario dall’arrivo in Irlanda con un bel video e, soprattutto, investendo 5,5 milioni di euro in un nuovo centro per l’innovazione digitale chiamato “The Foundry” (letteralmente, la fonderia).

The Foundry ospiterà 80 eventi già prima della fine del 2013, che in tutto porteranno a Dublino 5000 persone da tutta Europa. Il primo si è svolto  giovedì 12 settembre, e ha visto la partecipazione di dirigenti di Ikea, Swatch, Boots (Uk), oltre alle irlandesi Aer Lingus e Paddy Power.


Con gli eventi che si svolgeranno nel nuovo centro, Google pensa di portare in Irlanda 15mila persone ogni anno.

John Herlihy, capo di Google Irlanda: “Visto che l’Irlanda ha la reputazione di essere la capitale europea di internet, The Foundry metterà Dublino saldamente sulla mappa digitale mondiale”.
Il primo ministro irlandese Enda Kenny ha definito “strategicamente importante” la decisione di Google di creare a Dublino un centro per l’innovazione digitale. Le prime 10 compagnie del mondo nate su internet sono in Irlanda. Adesso siamo impegnati a trovare la prossima Google e portarla qua”.

Al momento del proprio arrivo in Irlanda, dieci anni fa, Google era poco più di una startup; oggi il suo quartiere generale europeo a Dublino dà lavoro a 2500 persone.

Damiano Vezzosi

Leggi il blog Irlandesi brava gente

Offerte di lavoro in Irlanda: Symantec apre a Dublino; Le migliori offerte di lavoro in Irlanda

Leave a comment

*