Ilaria Capua a Story Corner

Redazione - 22 luglio 2013

Il giro del Sassolungo

Redazione - 22 luglio 2013

I migliori parchi divertimento della Riviera Adriatica

Redazione - 22 luglio 2013
empty image
empty image

FiabilandiaSe qualcuno vi dice “Riviera Romagnola” che cosa vi viene in mente? Per caratterizzare il tipo di risposta che viene generalmente fornita a questa domanda bisognerebbe partire dal tipo di pubblico “target” e soprattutto dall’età di riferimento.

Se infatti per adulti ed anziani la Riviera Romagnola è sinonimo di lunghe spiagge e mare, per chi ha 20 anni forse  l’idea associata sarà quella delle discoteche.

Ma se questa domanda la fate ai più piccoli, a chi ha meno di 16 anni allora si può star certi che la loro risposta sarà una sola: la Riviera Romagnola è la terra dei parchi divertimento.

E come d’altronde dargli torto se in meno di 80 km tra Ravenna e Pesaro si sono sviluppati quasi due terzi di tutti i principali parchi divertimento italiani. Non si intende solo Mirabilandia, il più antico e conosciuto, con le sue attrazioni, i suoi spettacoli dal vivo, la sua spiaggia privata ed i suoi percorsi educativi per bambini.

Chi oggi alloggia negli hotel di Rimini, prenotabili telefonicamento o anche online su siti dedicati, o di una qualsiasi delle località della Riviera, può contare su un’offerta di parchi ben più ampia che passa ad esempio attraverso lo straordinario Delfinario (sempre a Rimini) con gli spettacoli dei suoi pinnati, o l’avventura che è possibile vivere in tutta sicurezza nel Parco Naturale Skypark nei boschi del Monte Aquilone o nel parco “concorrente” San Marino Adventures.

A Rivazzura di Rimini si trova invece il parco per i bambini con meno di 8 anni, il Fiabilandia, con attrazioni e spettacoli adatti alla loro età.

Se poi ci si vuole divertire con l’acqua allora tra lo storico Aquafan ed il Beach Village entrambi a Riccione, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Se infine si vuole unire il divertimento dei più piccoli ad una loro crescita anche in termini culturali allora il Parco d’Oltremare a Riccione e l’Acquario di Cattolica sono i luoghi ideali per far conoscere loro da vicino le bellezze ed i misteri del mare.

Leave a comment

*