Occupy Starbucks, la rivolta del té

Redazione - 17 gennaio 2012

Come sopravvivere al traffico di Beirut: la mia top ten

Redazione - 17 gennaio 2012

Il bene ostinato a Verona

Redazione - 17 gennaio 2012
empty image
empty image

Domani mercoledì 18 gennaio 2012, alle ore 18, nella sede di Feltrinelli a Verona, Paolo Rumiz presenta “Il bene ostinato”, che racconta il lavoro silenzioso dei volontari di Medici con l’Africa Cuamm per l’assistenza sanitaria in Africa. A dialogare con l’autore saranno Vincenzo Riboni, volontario di Medici con l’Africa Cuamm e l’avvocato Guariente Guarienti. Modera Giorgia Guarienti.

Un’avventura quella del Cuamm che da oltre sessant’anni s’irradia nel mondo attingendo alla solidarietà di volontari, gruppi e istituzioni provenienti da tutte le regioni e le province d’Italia. Forte il legame con il Veneto: sono 447 i volontari partiti da questa regione in questi 61 anni di attività. Solo la provincia di Verona conta 62 persone inviate da Medici con l’Africa Cuamm in diversi paesi tra cui Tanzania, Swaziland, Nigeria, Kenya, Somalia, Etiopia, Uganda, Mozambico, Rwanda, Angola, Ghana, Somalia, Congo/Zaire.

Numerose, inoltre, le istituzioni e le realtà locali che sostengono il lavoro del Cuamm per il diritto alla salute dei più vulnerabili tra cui la Fondazione Cariverona e Midac Batteries.

Leave a comment

*