La mia Londra è solidale e premia il merito

Redazione - 15 maggio 2012

Il lato rock di Berlino

Redazione - 15 maggio 2012

Il Dalai Lama ad Udine (ma intanto cercano di ucciderlo)

Redazione - 15 maggio 2012
empty image
empty image

Sarà questione di pace (ma anche di sicurezza) la visita del Dalai Lama ad Udine prevista per il 22 e 23 maggio, dopo che oggi la guida spirituale tibetana ha rivelato, in un’intervista esclusiva al Telegraph, un piano della Cina per ucciderlo. Sciarpe e capelli avvelenati portati da finte suore in cerca di benedizione.

Un motivo in più, visto da qua, per guardare con attenzione alla due giorni organizzata ad Udine dal centro Balducci. Gli incontri con il Dalai Lama aperti al pubblico sono due, entrambi nella giornata di martedì 22 maggio, mentre la mattina del 23 è previsto l’incontro riservato agli studenti dell’Università. Il primo appuntamento è dedicato al dialogo tra le religioni in cui si potranno ascoltare le storie e le diverse visioni di fede; l’incontro del pomeriggio invece sarà un dibattito sulla naturale aggressività umana e sulla non violenza che vedrà confrontarsi la visione del Dalai Lama con l’approccio filosofico di Massimo Cacciari e quello scientifico di Franco Fabbro.
22 maggio, ore 9.30 – 11.30 Palasport Carnera
“Le religioni per la giustizia, la pace e la salvaguardia dell’ambiente vitale”
Dalai Lama, Izzedin Elzin (Imam di Firenze, Presidente di UCOI), Rabbi Jeremy Milgrom (rabbino impegnato nei diritti umani), Bassima Awad (cattolica palestinese, Presidente dell’Istituto di cultura italo palestinese)

22 maggio, ore 13.30-15.30 Palasport Carnera
“Dall’aggressività e dalle tante forme di violenza alla non violenza attiva e all’amorevole compassione”
Dalai Lama, Prof. Massimo Cacciari, Prof. Franco Fabbro

23 maggio, ore 9.30-11.30 Palasport Carnera (solo studenti universitari)
“Per una formazione globale dell’essere umano: spirituale, umanista, scientifica e tecnologica”
Il Dalai Lama incontra gli studenti dell’Università di Udine e Trieste.

I biglietti per gli incontri sono già esauriti ma  l’organizzazione sta sistemando gli ultimi dettagli per organizzare la diretta in live-streaming di tutti i momenti pubblici del Dalai Lama a Udine: nei prossimi giorni saranno resi noti i siti web da cui sarà visibile la diretta.

Leave a comment

*