Metropromenade si rimette in marcia

Redazione - 21 luglio 2013

I migliori parchi divertimento della Riviera Adriatica

Redazione - 21 luglio 2013

Ilaria Capua a Story Corner

Redazione - 21 luglio 2013
empty image
empty image

IlariaCapua_medio_6Appuntamento straordinario per Story Corner, la rassegna thienese che anima il Giardino di Palazzo Cornaggia in tutti i lunedì del mese di Luglio. Domenica 28 Luglio, infatti, nel salotto di Story Corner si siederà una delle ricercatrici italiane che il mondo ci invidia. Stiamo parlando di Ilaria Capua, virologa, veterinaria e politica italiana.

Se in campo puramente scientifico ha contribuito in maniera determinante alla comprensione della influenza aviaria, il suo più grande contributo si è avuto nello sviluppo della cosiddetta scienza open-source con la sua decisione di rendere pubblica la sequenza genetica del virus dell’aviaria nel 2006.
Decisione coraggiosa e controcorrente si è imposta all’attenzione mondiale. I riconoscimenti internazionali infatti non le mancano. Con le elezioni del 24 e 25 febbraio 2013, inoltre, è stata eletta alla Camera dei deputati. Nel 2012 ha riportato su carta la sua esperienza e ne è nato un libro :‘I virus non aspettano’. Dal lavoro in laboratorio ai viaggi in giro per il mondo; dalle disavventure tutte italiane agli incontri romantici. Un percorso di vita coraggioso e ricco di aneddoti e riconoscimenti, che verrà raccontato da una donna che si è sempre contraddistinta per una capacità di comunicare e di narrare fuori dal comune.

L’appuntamento è domenica prossima, 28 Luglio, ore 20 presso il Giardino di Palazzo Cornaggia – Biblioteca Civica – Via Corradini, Thiene. L’ospite interverrà verso le ore 21 e l’Ingresso è libero.
Come negli altri appuntamenti, il pubblico è invitato a commentare e porre domande via facebook o via twitter usando l’hashtag #storycorner .

Leave a comment

*