Afghanistan, dieci anni dopo: chi sono i taliban? (diretta da Internazionale)

Susi - 2 ottobre 2011

Se la mafia arriva in Scozia

Susi - 2 ottobre 2011

In partenza verso le meraviglie del Sol Levante

Susi - 2 ottobre 2011
empty image
empty image

Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze. Congelate cellule e cromosomi, mi prenderò una pausa di dieci giorni dai miei esperimenti e partirò per un tour del Giappone che mi porterà da Yonago verso Hiroshima, Kyoto e Tokyo.

Gli zaini sono pronti, l’entusiasmo è alle stelle. Domattina sveglia presto, il primo treno ci aspetta.

Siamo pronti ad immergerci a pieno nell’atmosfera del Sol Levante, perderci fra i templi e i santuari di Kyoto o fra le luci al neon di Tokyo. Luoghi che da molto tempo sono nei nostri pensieri, nella nostra immaginazione, ma in verità ancora non sappiamo cosa celano. Sicuramente un caleidoscopio di emozioni nate prima ancora di partire e che crescerà in modo esponenziale lungo tutto il nostro tour.

Siamo pronti per vivere a pieno la cultura nipponica ed esplorare le mille sfaccettature di questo paese che, come ho imparato, non finisce mai di stupirti. Torneremo certamente arricchiti di emozioni e sensazioni grazie ad ogni elemento che incrocerà il nostro cammino. Dai siti dichiarati patrimonio dell’umanità, ai luoghi della memoria della bomba atomica. Dal delizioso cibo giapponese alle persone a cui chiederemo indicazioni per raggiungere una pagoda.

Viaggiare è una sfida, viaggiare è un gioco, viaggiare è divertimento, viaggiare è arricchirsi, viaggiare è crescere.

A presto,

Susi Zatti

un grazie a Claudio che mi accompagnerà in questo viaggio

Leave a comment

*