Eresie e scismi nella Chiesa (e nel Pd)

Redazione - 5 settembre 2012

American.Dream @ FairyTale.End

Redazione - 5 settembre 2012

Gramellini, Bignardi, ecc: oggi ad Internazionale

Redazione - 5 settembre 2012
empty image
empty image

Continua Internazionale a Ferrara: un weekend con i giornalisti di
tutto il mondo. Ecco gli appuntamenti di oggi.

Alle 10:50 nel Cortile del Castello, Carlos Dada, giornalista salvadoregno fondatore di El Faro che ha ricevuto a Internazionale a Ferrara il premio Anna Politkovskaja, sarà intervistato da Anna Maria Giordano sul palco Radio3Mondo.

Alle 11.00 al Cinema Apollo un incontro tutto al femminile, Nella gabbia dei maschi, in cui Laurie Penny, scrittrice e giornalista inglese, attivista e femminista,; JoAnn Wypijewski, giornalista statunitense che cura una rubrica sul sesso per The Nation, e Gabriela Wiener, scrittrice peruviana e caporedattrice di Marie Claire Spagna, si confronteranno sul tema del sesso visto dagli uomini, per sfatare falsi miti e affrontare con ironia tabù e perversioni.

Alle 11.30 al Teatro Comunale l’incontro Tutto su mia madre, un dibattito sul dolore per la perdita della madre e sulla morte. Protagonisti David Rieff, intellettuale e scrittore statunitense, autore di Senza consolazione. Gli ultimi giorni di Susan Sontag (Mondadori 2009), Massimo Gramellini, vicedirettore della Stampa e autore di Fai bei sogni (Longanesi 2012), dedicato alla memoria della madre, e Daria Bignardi, giornalista e conduttrice, autrice di Non vi lascerò orfani (Mondadori, 2009)

Si parlerà invece di lavoro, giovani e precariato insieme a Susanna Camusso, segretario generale Cgil, nell’incontro Storie di ordinanza disuguaglianza alle 14.00 in Piazza Municipale, in cui verranno anche presentati i risultati di Storie precarie, un’inchiesta condotta da Cgil e Internazionale in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, su lavoro e precariato.

A chiusura della giornata di domenica, alle 16.30 al Teatro Comunale Trenta giorni per un presidente. David Carr, giornalista statunitense del New York Times; Philip Gourevitch, scrittore e giornalista del New Yorker e JoAnn Wypijewski, giornalista di The Nation, insieme a Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, discuteranno della campagna elettorale in corso negli Stati Uniti e delle imminenti elezioni presidenziali.

 

Leave a comment

*