La grecizzazione del nostro futuro

Redazione - 28 marzo 2012

L’arrivo ad Herat

Redazione - 28 marzo 2012

Kosovo, taglia in due il Mercedes per non dover pagar l’assicurazione

Redazione - 28 marzo 2012
empty image
empty image

Marco è un ragazzo napoletano di 30 anni. E’ arrivato al Campo Caritas di Klina, in Kosovo, per l’Avvento e non se n’è più andato. Sta aiutando notte e giorno Massimo Mazzali, fondatore nel 1999 di una casa famiglia che si occupa ragazzi che provengono da famiglie difficili, a costruire una nuova fattoria. Questa è la sua prima pillola, uno spaccato di un Kosovo povero e rurale difficile anche solo da immaginare.

Ieri abbiamo portato aiuti alle famiglie… pacchi con pasta riso olio e un po di legumi in scatola (quello che la provvidenza ci manda ;), in una famiglia con  6 figli…. il capofamiglia cerca di recuperar soldi come può, taglia e vende legna fa servizietti… Ma un po’ di tempo fa i pochi soldi e le tante spese non gli hanno permesso di pagare l’assicurazione e le tasse per il suo furgoncino…

Di necessità virtù , con un po’ di attrezzi ha letteralmente tagliato il suo mercedes MB100, modificandolo un po tutto, oltre al risultato che si
vede in foto ha risolto il problema delle tasse , gira tra Klina, Peja e Gjacovae anche se i posti di controllo della polizia locale non mancano….per lui via libera.

Marco Feliciano

Leave a comment

*