Paolo Giordano, reading mercoledì a Padova

Silvia Fabbi - 8 dicembre 2012

La Tempesta forse Prossima

Silvia Fabbi - 8 dicembre 2012

Kronplatz, sulle piste in treno

Silvia Fabbi - 8 dicembre 2012
empty image
empty image

A vederlo non sembrerebbe il posto adatto per un principiante come il sottoscritto. Eppure Kronplatz, meglio nota come Plan de Corones, si è rivelata un ottimo scenario per prendere confidenza per la prima volta con un paio di sci. Sarà stato merito di Otti – l’istruttore-eroe che si è preso carico di un trentacinquenne in crisi di mezza età e della sua compagna – ma la settimana di addestramento si è conclusa con una discesa indenne per la pista blu della Valdaora.

Certo la gran parte degli appassionati che si possono incrociare in pista sono molto più in gamba ed esperti. Le piste nere che si affacciano su Brunico sono da brividi. E non è un caso che qui giungano sciatori da tutta Europa: inglesi, tedeschi ovviamente, olandesi ma anche ucraini e polacchi. Proprio quello dei turisti dell’Est è forse il mercato più interessante e promettente per gli impianti dolomitici.

E a Kronplatz gli investimenti strutturali sono stati pesanti. Tanto che ora in pista ci si arriva anche direttamente in treno grazie alla nuova stazione di Perca: da questa stagione i treni per gli impianti circolano 7 giorni su 7 con una frequenza di 30 minuti.

 

Leave a comment

*