Appuntamenti 27 giugno 2012

Giovedì 28 giugno alle 18 – nell’ambito del Candiani Summer Fest 2012: Balkania. Vent’anni dopo - l’incontro con la scrittrice Elvira Mujčić che nell’occasione presenterà il suo ultimo libroLa lingua di Ana e sarà affiancata da: Francesco Penzo del gruppo Buongiorno Bosnia-Dobardan Venezia, Davide Carnemolla della scuola di italiano Liberalaparola, Maria Teresa Sega dell’Associazione rEsistenze coordinati da Luigi Barbieri del  Centro Pace del Comune di Venezia.

Nata in Serbia nel 1980 Elvira Mujčić è vissuta a Srebrenica, in Bosnia, fino al 1992, quando ha iniziato il suo girovagare per stabilirsi, infine, a Roma. Laureata in Lingue e letterature straniere, scrittrice e traduttrice letteraria, ha scritto pezzi teatrali, saggi e reportage per diverse riviste italiane. Famoso il suo romanzo“E se Fuad avesse avuto la dinamite?” in cui ha affrontato l’argomento della molteplicità di etnie e di religioni che si sono intrecciate nella zona balcanica nel corso del Novecento.





Share

About Author

Redazione

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− due = 1


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>