Berlino la città meno motorizzata

Redazione - 30 luglio 2012

Romania, fallisce il referendum per l'impeachment del presidente Traian Băsescu

Redazione - 30 luglio 2012

La montagna in un post: un contest per blogger

Redazione - 30 luglio 2012
empty image
empty image

la conca di Cortina d'Ampezzo (ph. Giuseppe Ghedina)

La montagna in un post. Parole, immagini e video per raccontare luoghi ma soprattutto esperienze d’alta quota.

Nasce così il Blogger Contest.2012 lanciato da Le Dolomiti Bellunesi. Un concorso per promuovere l’interesse a narrare la montagna e l’alpinismo attraverso i nuovi media, con una giuria che premierà i migliori post assegnando ricchi premi (telecamere indossabili GoPro, orologi Suunto Ambit Black, bastoncini Carbon Force di Gabel, zaini Dolomite e piumini Karpos).

Ma i premi non finiscono qui. Con lo speciale premio Cortina’s Story (offerto da Cortina turismo), chi meglio saprà raccontare le vette e il territorio che abbracciano la Regina delle Dolomiti vincerà un weekend da trascorrere proprio all’ombra delle Tofane.

Nell’era della comunità virtuale e dei social network, il desiderio e la volontà di raccontare emozioni, storie, esperienze e idee, non cambia. Anzi. La ricerca della condivisione di passioni e dello scambio di esperienze con altre persone, anche se lontane, cresce.

La rivista Le Dolomiti Bellunesi ha deciso di aprirsi ai social network, dando vita al premio Blogger Contest.2012, racconta la tua montagna. Per partecipare, i blogger dovranno inviare, entro il 1 settembre, un post di un’esperienza vissuta in alta quota. Storie di chi ama e vive in prima persona la montagna in tutte le sue declinazioni, da raccontate non solo attraverso parole ma anche video e foto.

Un’apposita giuria selezionerà i tre migliori post e comunque tutti i post in concorso saranno pubblicati su altitudini.wordpress.com. In più, visto che tra gli internauti sono i Like a fare la differenza, ci sarà spazio anche per un verdetto dei lettori, i quali potranno commentare e votare i post in concorso assegnando così il titolo di Best Blogger LDB 2012.

Inoltre i post vincitori verranno pubblicati sul prossimo numero invernale delle riviste Le Dolomiti Bellunesi e CORTINA.TOPic.

Quindi: mouse, foto e video camere alla mano e che la gara abbia inizio.

Info concorso Blogger Contest.2012, racconta la tua montagna:

http://altitudini.wordpress.com/bloggercontest2012/

Leave a comment

*