Appuntamenti 21 giugno 2012

La “Musica delle differenze” per i bambini di Artas. Si tiene sabato 23 giugno alle 21 all’Auditorium del  Centro Culturale San Gaetano di Padova (via Altinate 71)il concerto organizzato dalla Comunità palestinese del Veneto con Eolo Sax Quartet ( Sebastiano Andreose – sax soprano alto, Gabriele Andreotti – sax contralto, Michele Giora – sax tenore, Daniele Giora – sax baritono)   e Michele Silvestrin – voce narrante.

Questo concerto, i cui utili saranno devoluti al progetto di solidarietà internazionale a favore dei bambini del villaggio palestinese di Artas vicino a Betlemme, seguirà un percorso musicale e letterario attraverso le culture dei vari continenti, quale immaginario viaggio sospeso tra melodie e narrazioni, per farci comprendere meglio come i linguaggi artistici sappiano trasformare le diverse identità dei popoli della terra da fonti di conflitto a strumento di reciproca comprensione.

Le coinvolgenti e cangianti melodie di quattro saxofoni e il contrappunto della voce recitante sapranno accompagnarvi in questo straordinario viaggio.

La parte musicale è affidata ai bravissimi saxofonisti dell’Eolo Sax Quartet, la narrazione poetico-letteraria a Michele Silvestrin.

Il biglietto d’entrata al Concerto, i cui proventi, detratte le spese, verranno devoluti al progetto “Per i Bambini di Artas”, è  di €  10,00.

Per informazioni prenotazioni e prevendita:  info@alquds.it o   pfbrunello@libero.it





Share

About Author

Redazione

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 4


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>