Burzenland, la terra dei teutonici

Redazione - 5 novembre 2013

Irlanda: l'Ict creerà 45mila posti di lavoro

Redazione - 5 novembre 2013

L'appello alla rete di un fotografo derubato

Redazione - 5 novembre 2013
empty image
empty image

BOXE A PADOVANELLE - THE BIG MATCH - BOSCHIERO FRENOISSe sei un fotografo e ti rubano tutta l’attrezzatura per prima cosa t’incazzi, ma per seconda cosa pensi a come riparare al prima possibile al danno. La disavventura è capitata al nostro Sergio Vollono, che con Arte Laterale sta curando su AND un percorso fotografico (ri)scoperta di Padova. Dopo il primo naturale momento di scoramento Sergio ha pensato che la cosa migliore fosse quella di ricostruire le sue foto del futuro con le foto del passato. Come? Mettendole in vendita agli amici. Una sorta di colletta virtuale che speriamo faccia il giro della rete: scegliamo di illustrare questo articolo proprio con una delle foto messe in vendita, rappresenta due pugili sul ring, ci pare che esprima al meglio la voglia di reagire del nostro Sergio. Ecco il suo appello

Nella notte fra il 25 ed il 26 ottobre scorso sono stato oggetto di una rapina nel corso della quale mi è stata rubata l’attrezzatura fotografica, quella con cui normalmente lavoravo. Due corpi macchina Nikon d700 completi di impugnatura verticale, un flash Nikon dedicato, un teleobiettivo Nikon ed un altro Tamron. Ovviamente tutte le schede e la borsa + il lavoro fatto quella sera. Una brutta esperienza, dalla quale voglio riprendermi contando sulle mie forze e sulla solidarietà dei miei amici e/o di chi pensa che le mie fotografie, la mia passione per la fotografia, debbano continuare a produrre emozioni.

Ho deciso così di selezionare 100 fotografie tra quelle scattate negli ultimi tre-quattro anni e di metterle in vendita. Sono fotografie che in qualche modo mi raccontano, raccontano un percorso fotografico che ha visto con un succedersi di alti e bassi il mio interesse rivolgersi a tante cose, a tante tecniche ed anche a tanti aspetti interessanti del territorio. In fondo alla pagina di Arte Laterale c’è una galleria che le comprende tutte. Sono numerate e quindi di facile identificazione.

Chi vuole dare a Sergio un segnale di apprezzamento e solidarietà può mandare una mail a sergio.vollono@gmail.com indicando i dati anagrafici, il numero o i numeri delle foto selezionate e l’indirizzo postale a cui poter destinare la  stampa appena pronte.

Per ogni foto verrà realizzata una ed una sola stampa professionale su carta fotografica e il contributo richiesto è di 25 €. Ognuna delle foto scelte verrà firmata da Sergio sul retro e spedita in busta tecnica con imballo per garantirne l’integrità.

Quindi, … non resta che ringraziare tutti quelli che “ci sono”. Ma ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno sostenuto, anche nell’avventura di Arte Laterale, esprimendo la loro solidarietà.

 

Sergio Vollono

Leave a comment

*