Il cimitero di Cluj Napoca

Redazione - 4 giugno 2014

Back2Africa 2014, al via il festival del #madibatribute

Redazione - 4 giugno 2014

L'inchiesta sul Mose e il Nordest: Ctrl+Alt+Canc

Redazione - 4 giugno 2014
empty image
empty image

Charlton_Heston_in_The_Ten_Commandments_film_trailerEsistessero le scommesse sulle inchieste giudiziare, l’operazione che ha portato in carcere il sindaco di Venezia Orsoni, l’assessore regionale Renato Chisso, e la richiesta d’arresto per Giancarlo Galan sarebbe stata quotata ben poco. Tutti sapevano che la magistratura stava indagando, tutti sapevano che sul Mose sono girati troppi soldi ed è stato costruito un sistema. E tutti sapevano che l’immunità durata vent’anni è finita.

Sulle singole posizioni, nulla da dire, presunzione di innocenza per tutti come sempre. Ma oggi – se qualcuno avesse avuto bisogno di un’altra conferma – si sgretola definitivamente quell’idea di Nordest produttivo e di sistema che per trent’anni ci ha tenuti incollati a un’illusione stupida e irrazionale di diversità antropologica. Quest’inchiesta travolgerà tutti: non c’è un partito che gongoli in Veneto.

Ora per favore buttate via la chiave del Nordest, della sua idea: per il prossimo che fanfarona di autonomia basata sulla produttività di questa regione chiamate il 118. Distruggere e ricostruire. Ctrl+Alt+Canc

Lu.B.

Leave a comment

*