Polesinefotografia, un “Viaggio nel sacro” a Villa Badoer

Rebecca Travaglini - 6 marzo 2017

Vancouver, una metropoli a misura d’uomo e di natura

Rebecca Travaglini - 6 marzo 2017

London is Open, 1.500 sterline per giovani artisti italiani emergenti

Rebecca Travaglini - 6 marzo 2017
Foto di Francesco Comello
fullsizerender_13
London is Open

Un mese a Londra per raccontare con il linguaggio artistico una realtà che supera i confini. E farlo ad ottobre, che nella capitale inglese è il mese dedicato all’arte contemporanea. London is Open è l’opportunità offerta da Art Apartments, società londinese che gestisce appartamenti vacanze legati all’arte, ad artisti – residenti in Italia e che abbiano compiuto i 18 anni – non ancora affermati ma che già abbiano chiaro il percorso che vogliono seguire. Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 30 aprile 2017 secondo le istruzioni del bando disponibile qui.

La prima edizione del concorso Art Residency – London is Open permette ad artisti emergenti italiani di vivere per un mese a Londra raccontando attraverso due opere cosa significhi per una città cosmopolita guardare fuori, oltre i propri confini. Durante il soggiorno ogni artista selezionato abiterà e lavorerà al suo progetto alloggiando gratuitamente in uno degli appartamenti nel centro di Londra messi a disposizione potendo contare su una borsa di studio di mille sterline e un rimborso spese per l’acquisto di materiali fino a 500 sterline.

London is Open

L’obiettivo è realizzare almeno due opere ispirate al tema «London is open», grazie al supporto di un direttore artistico e alla possibilità di scoprire quanto Londra offre al mondo dell’arte partecipando a incontri ed eventi. Le due opere realizzate – di proprietà degli artisti ma che dovranno essere lasciate esposte per tre mesi – verranno poi presentate durante un evento che Art Apartments organizzerà per gli artisti vincitori.

Il concorso verrà finanziato con una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding BeArt. I sostenitori potranno scegliere i vincitori votando tra una rosa selezionata da una commissione artistica composta da Roberta Cremoncini, Director, Estorick Collection, Laura Bertollo, Founder, Art Apartments, Jessica Tanghetti, Founder, BeArt.

 

Leave a comment

*