Egitto, l'appello di un ragazzo: fate sapere chi siamo

Redazione - 5 luglio 2013

Ex Csi, noi reduci

Redazione - 5 luglio 2013

Matteo Caccia a Story Corner

Redazione - 5 luglio 2013
empty image
empty image

Matteo CacciaLunedì 8 luglio a Thiene debutta la terza edizione della rassegna Story Corner. Ospite d’onore Matteo Caccia noto ai più come voce radiofonica di svariati programmi di successo di Radio 24 tra cui l’ultimo fortunatissimo “Voi siete qui”. Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, inizia il suo percorso proprio a teatro ma parallelamente lavora come inviato e conduttore radiofonico prima a Radio Popolare e poi a Radio2. Dal 2001 ad oggi si susseguono numerose trasmissioni radiofoniche di successo. Il pubblico premia l’originalità dei progetti sceneggiati da Matteo.
Il 2008 vede il debutto di Amnèsia, programma che si è fatto conoscere per la sua incredibile trama: Matteo un anno prima mentre si trova in teatro viene colpito da un’amnesia retrograda globale. Nel programma tiene un diario in cui ricostruisce i pezzi della sua vita. Radio2 trasmette l’ultima puntata dell’ormai cult Amnesia il 31 luglio 2009 in cui Matteo svela ciò che tutti si sono chiesti: si tratta di vera Amnèsia o è tutta una storia inventata? La risposta come molti immaginano è naturalmente la seconda ma, grazie al grande successo, è stata pubblicata la raccolta dei racconti radiofonici. Solo il primo di una serie di successi : ‘Vendo Tutto’, ‘Io sono qui’, fino all’ultimo, ‘Voi Siete Qui’, uno storytelling basato sulle storie degli ascoltatori.
L’abilità nello raccontare, a voce o per iscritto, conducono Matteo verso svariati progetti paralleli. Nel 2012 esordisce anche come scrittore con ‘Il nostro fuoco è l’unica luce’, una favola contemporanea sulla difficoltà di crescere. Cura ‘DALLA A A LAEFFE’, un video magazine di cultura e stili di vita che racconta il mondo della musica, della TV, del cinema e della letteratura, alla cultura del cibo, del verde, del viaggio e del vivere sostenibile. E’ infine fondatore di Radiofactory, azienda di consulenza formata da un team di professionisti specializzati nello storytelling appunto, sia esso per la radio o per il mondo dell’impresa ad ampio raggio.
Una voce suadente e una capacità di raccontarsi fuori dal comune che in Story Corner troverà terreno fertile per esprimersi al meglio.
L’appuntamento è lunedì prossimo ore 20 presso il Giardino di Palazzo Cornaggia – Biblioteca Civica – Via Corradini, Thiene. L’ospite interverrà verso le ore 21 e l’Ingresso è libero. L’intervista integrale sarà disponibile in podcast sul sito di RadioBue (www.radiobue.it) dal giorno successivo.

Leggi il programma di Story Corner

Leave a comment

*