Michele Rinaldi

Michele Rinaldi è un fotografo naturalista freelance, specializzato in fotografia del paesaggio. Ha studiato fotografia al “College di Edimburgo” in Scozia dove ha vissuto, viaggiato e scattato per
circa tre anni. Originario di Salerno, lascia l’Italia all’età di 20 anni, iniziando a collaborare per varie riviste di viaggio con base nell’est Europa, vive per circa un anno in Ungheria spostandosi nei
Balcani per viaggio e lavoro. Dopo l’Ungheria si trasferisce in Germania dove coltiva un altra passione artistica, la musica. Contemporaneamente non trascura al fotografia e a Berlino conosce e collabora, ma soprattutto impara dai fotografi più qualificati ed acclamati del settore.
Michele passa metà del suo tempo in viaggio a scattare e l’altra metà in studio ad elaborare le immagini. Freelance e soprattutto autodidatta per quanto riguarda l’utilizzo dei software di post produzione dell’immagine, Michele dopo più di dieci anni nel campo della fotografia raggiunge un livello professionale nel foto ritocco e nell’editing dell’immagine landscape.
Attualmente vive in Nuova Zelanda, impegnato a descrivere fotograficamente uno dei luoghi più selvaggi e vergini al mondo. Lo stile fotografico è ricercatissimo e sviluppato mattone per mattone durante gli anni di studio sul campo, Michele descrive il paesaggio utilizzando una tecnica fotografia differente. La composizione e soprattutto la tempistica degli scatti ne fanno il pilastro portante dello stile. Egli cerca di far rivivere la stessa emozione sviluppatasi in un lasso temporale che va da immediatamente prima del tramonto fino a notte inoltrata, combinando una serie di scatti unici che ricreano e descrivono un momento simbiotico col paesaggio stesso.

 

www.michele-rinaldi.com
Email: info@michele-rinaldi.com
Facebook: https://goo.gl/fhXY5U
Instagram: https://goo.gl/qeaBNw
Twitter: https://goo.gl/V4XC3x
500px: https://goo.gl/oYBnc2