Concorso per trailers cinematografici

Redazione Padova - 22 maggio 2013

Umani

Redazione Padova - 22 maggio 2013

Officine Green Festival, i temi

Redazione Padova - 22 maggio 2013
empty image
empty image

Cresce l’attesa “verde”: venerdì parte l’Officine Green Festival, la manifestazione in programma nel complesso Palladiano di Caldogno, vicino a Vicenza. E se lunedì ricordavamo in questo post i “big” presenti, oggi spostiamo l’attenzione sulle aree del Festival. Per il programma c’è sempre il sito http://www.officinegreen.it/

SPEAK GREEN

Villa Caldogno ospiterà personaggi di spicco che da tempo si sono distinti per il loro impegno a vivere e divulgare uno stile di vita sostenibile. Già confermata la presenta di Paola Maugeri, Ermete Realacci, Lisa Casali e Samuele Giacometti.

GREEN LAB

Spazio alla creatività e al DIY nei workshop gratuiti che avranno l’obbiettivo di insegnare a realizzare nuovi oggetti utili a diminuire lo spreco nella vita quotidiana.

officine_greenbianco

GREEN MARKET

L’area ospiterà numerosi creativi che esporranno oggetti di design realizzati con materiale di riciclo.

GREEN SWAP AREA

Libri, Vestiti, Mobili, Musica, ma anche elettrodomestici e oggetti di ogni tipo. Il Festival avrà anche un’area dedicata allo scambio e al baratto gestita dalle associazioni del territorio che da tempo si prodigano per diffondere questa pratica.

GREEN ART

Le cantine di Villa Caldogno ospiteranno le opere degli artisti che parteciperanno al Bando di Concorso e ai quali è stato chiesto di riflettere sul tema dello spreco di risorse. Gli artisti selezionati, oltre ad avere la possibilità di esporre, potranno concorrere al premio in denaro messo in palio.

GREEN MUSIC

Non poteva mancare l’esibizione musicale sostenibile all’interno del Festival. Abbiamo indetto un contest e gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi durante l’evento e di essere valutati da una giuria che proclamerà il vincitore. In palio la realizzazione di un videoclip. Le esibizioni saranno esclusivamente in acustico e/o con l’utilizzo di strumenti musicali realizzati con materiale riciclato.

FACCIAMOLO IN CAR SHARING

Vi segnaliamo anche un’opportunità in più: la possibilità di andarci,  al Festival, facendo il car-sharing. In fondo quale occasione migliore?  Ecco l’indirizzo di Blablacar, sito dove ci si può trovare un passaggio in auto  e risparmiare.

Domani vi racconteremo i contest del Festival verde, voi organizzatevi per andarci.

Leave a comment

*