Consigli per un weekend a Budapest

Redazione - 10 febbraio 2014

Cara Fabbrica/ La dolce sopresa

Redazione - 10 febbraio 2014

Parole e immagini, premio Fabiani per la storia sociale

Redazione - 10 febbraio 2014
empty image
empty image

logopbf-biancoTorna anche quest’anno il premio dedicato a Barbara Fabiani, ricercatrice, scrittice e giornalista, appassionata di scienze sociali scomparsa prematuramente nel 2011. Il Premio Barbara Fabiani per la Storia Sociale, giunto quest’anno alla terza edizione si propone di indagare e raccontare l’evoluzione delle questioni di genere e, più in generale, dei rapporti affettivi e familiari nell’esperienza delle persone e nel corso della storia.

Lo scopo del premio è quello valorizzare ogni anno un’opera divulgativa in materia – la giuria sarà presieduta dal professor Carmine Russo – così sviluppare un percorso negli anni sugli studi sociali e, allo stesso tempo, costituire una biblioteca divulgativa di alto spessore letterario e sociale in materia.

Il Premio si compone di due sezioni, una letteraria e una fotografica, ognuna con il suo vincitore: “parole”, all’interno della quale potranno trovare spazio lavori di saggistica, inchieste, reportage, opere teatrali; la seconda “immagini”, all’interno della quale potranno trovare spazio fotografie o illustrazioni.

Ciascuna delle due opere vincitrici sarà premiata con la pubblicazione. Le due opere vincitrici si integreranno andando a comporre un’unica opera letteraria: l’immagine vincitrice (fotografia o illustrazione, a colori o in bianco e nero) costituirà la copertina del libro, all’interno del quale sarà pubblicato il lavoro vincitore della sezione parole.

Le opere devono naturalmente essere inedite per poter partecipare al Premio.

Termine ultimo per l’invio delle opere è venerdì 17/10/2014.

Il regolamento completo del Premio si trova agli indirizzi web

http://www.infinitoedizioni.it/contenutof.php?d=pers5

e http://premiobarbarafabiani.blogspot.com/

Leave a comment

*