Il Nilo, la terra rossa e il gessetto: atterrare a Juba

Redazione - 28 luglio 2012

Berlino la città meno motorizzata

Redazione - 28 luglio 2012

Quali muri devono ancora cadere? Concorso di citizen journalism

Redazione - 28 luglio 2012
empty image
empty image

Per il secondo anno la Fondazione <ahref in collaborazione con la Fondazione Falling Walls lancia un concorso internazionale dedicato al citizen journalism per chiedere “Quali muri devono ancora cadere?” nella società e in ambito scientifico.

Il concorso, ispirato alla conferenza internazionale Falling Walls che si svolge a Berlino dal 2009, invita ogni anno venti ricercatori provenienti da tutto il mondo e chiede loro di presentare nuove scoperte scientifiche realizzate in vari campi. Dal 2011 esiste anche un forum: un’occasione per 100 giovani di pronunciarsi sul modo in cui loro stessi vorrebbero rispondere alle sfide del mondo di oggi.

Chiunque voglia partecipare al concorso deve presentare un video della durata massima di tre minuti oppure un testo o un reportage fotografico che racconti la storia di un muro che deve essere abbattuto nel campo scientifico e di chi ha fatto di questa causa la propria missione.

I testi possono essere sia in inglese sia in altre lingue, ma in questo caso dovranno avere sottotitoli in inglese. Le storie migliori verranno pubblicate nei siti di Falling Walls, <ahref e dei media partner del concorso. Il vincitore (vincitori, in caso di gruppo) verrà invitato a Berlino per partecipare alla Falling Walls Conference il 9 novembre 2012. Le opere candidate all’edizione 2012 del “Falling Walls Contest” devono essere presentate su www.timu.it entro la mezzanotte del 14 ottobre 2012. La designazione del vincitore avverrà lunedì 22 ottobre. Info: nextwalls@civiclinks.it

Altre opportunità, offerte di lavoro e concorsi su Anordestdiche

Leave a comment

*