Istanbul dalla A alla Z – Sohbet, la chiacchiera

Redazione Padova - 15 marzo 2013

Lussemburgo: c'è il Festival delle Migrazioni

Redazione Padova - 15 marzo 2013

Queer e degender, oggi festival a Vicenza

Redazione Padova - 15 marzo 2013
empty image
empty image

Doppio appuntamento per l’universo Queer e Degender oggi, domenica 17,  a Vicenza: l’ assemblea We Want Sex presenta versione itinerante dell’ XXY Degender Fest mixata al Queer Metal Tour di ?Alos, che si terrà Domenica 17 marzo a Vicenza in due diverse location: presso lo spazio sociale ADA Lab e lo spazio sociale Bocciodromo.

Ecco il programma della giornata. A partire dalle ore 11, presso ADA Lab, Via Btg. Framarin 42, Vicenza sarà possibile degustare il brunch freegan vegano e verrà inaugurata la mostra fotografica THE CATALOG di GOODYN GREEN, in collaborazione con Delikatessen e Queeromagna; Alle 14.30, sempre presso lo spazio ADA Lab, a cura di ?Alos e WAI? inizierà il WORKSHOP VEGAN SEXTOYS con materiali di riciclo Alle 19.00, presso il Bocciodromo, via Rossi 198, Vicenza concerto con: R.Y.F. (acoustic queer sad-core) e ?Alos (queer-pagan-doom-avant-metal).

Cos’è We Want Sex? E’ un Gruppo rivolto a tutt*, ma in particolare alle/ai giovani, che si agisce nell’ambito della riflessione sul modo di vivere i rapporti, la sessualità, la partecipazione e la vita nel  brodo culturale italiano. Dalle prediche e ai giudizi di medici obiettori nei confronti di chi si rivolge ad un consultorio perché in cerca della pillola del giorno dopo, a vicissitudini di chi è stata costretta a firmare un foglio in bianco per un futuro licenziamento “volontario” in caso di maternità, a chi ritiene ancora sconcertanti alcuni squallidi scenari televisivi che veicolano il corpo della donna unicamente come mera attrazione sessuale, al tentativo di fermare l’attuale femminicidio in corso che nel 2012 ha prodotto 124 vittime, in maggior parte tra le mura domestiche, We want Sex raccoglie piccole storie di ordinaria ignoranza, in un’Italia in cui vengono soppressi fondamentali diritti, ottenuti con faticose battaglie per il riconoscimento della possibilità di decidere della propria vita ed il proprio corpo.
Il gruppo agisce attraverso l’ informazione ed alcune iniziative volte a non accettare passivamente i canoni di una società obsoleta, che impone dall’ alto ideologie ed abitudini che snaturano la propria persona, che confonde il progresso con la svendita del corpo della donna. We Want Sex agisce per la riappropriazione della propria integrità e dei propri diritti e si riunisce ogni giovedì alle h. 21 presso il bocciodromo, via Rossi 198, Vicenza.

 

Leave a comment

*