L’Olimpico di Marinelli torna all’antico: solo produzioni italiane, sperimentazione addio

Redazione - 17 Aprile 2019

Dialogo con Paulina Flores, la scrittrice «caleidoscopica» che ha stupito Sepùlveda

Redazione - 17 Aprile 2019

Regole e strategie del gioco della roulette

Redazione - 17 Aprile 2019

CONTENUTO SPONSORIZZATO

C’è un gioco da casinò il cui fascino è rimasto immutato nonostante il passare del tempo: parliamo della roulette, un’attrazione diffusa nei casinò di tutto il mondo. A dire il vero la roulette oltre che nelle case da gioco riscuote grande successo anche nelle sue versioni virtuali che si possono trovare sui casinò online. Le roulette presenti sui casinò online possono essere a loro volta divise in di due tipologie: una è quella che attraverso software RNG riproduce il reale funzionamento della roulette, l’altra è la live roulette, versione in streaming in cui si è collegati a distanza e si interagisce via internet con un vero casinò, con un croupier che raccoglie le puntate e aziona la roulette.

La roulette e le sue varianti

La roulette ha riscontrato negli anni un gradimento tale da affermarsi a diverse latitudini e anche per questo ne sono state sviluppate diverse varianti. Per non farsi trovare impreparati e cercare di vincere il più possibile è opportuno conoscere i diversi tipi di roulette e le migliori strategie utili a incrementare i propri guadagni. Avere chiare le differenze tra i diversi tipi di roulette può essere importante poiché, in base alle diverse regole di gioco cambiano anche le probabilità di vittoria.

Un’altra cosa da sapere è che al fine di ottimizzare le proprie giocate e ottenere in questo modo la possibilità di avere maggiori chance di vittoria, quando si gioca alla roulette è preferibile optare per quelle versioni di gioco che dispongono di un tavolo più favorevole per il giocatore e meno vantaggioso per la casa, sebbene anche i tavoli meno vantaggiosi offrano comunque possibilità di vittoria.

Roulette francese

La roulette francese è la versione della roulette maggiormente diffusa al mondo. Sebbene qualcuno faccia risalire le sue origini ai tempi degli antichi romani, il gioco è stato introdotto in Francia e da lì ha conquistato tutti gli altri Paesi europei diventando un vero must in ogni casinò che si rispetti, appassionando migliaia di giocatori. Nella versione francese della roulette sono presenti sia l’opzione “En Prison” che l’opzione “Resa”. Altra caratteristica è che nella versione francese della roulette non è contemplato il doppio zero.

Roulette inglese

La variante inglese della roulette condivide moltissimi aspetti con quella francese. A segnare una netta differenza tra queste due versioni è che nella roulette inglese non esiste l’opzione “En Prison”. La mancanza di questa opzione fa sì che il tavolo sia leggermente più vantaggioso per la casa rispetto a quello della variante francese.

Roulette americana

Veniamo infine alla roulette americana, quella che sembra essere la preferita delle case da gioco per via della presenza del doppio 0, che rende molto più difficile per il giocatore vincere. Anche in questo tavolo non è presente l'”En Prison”. Ulteriore differenza tra la roulette francese (quella Inglese ha le stesse regole) e la sua variante americana è costituita dalle fiches. Nella roulette americana ai giocatori vengono distribuite fiches di diversi colori a seconda del differente valore che hanno, invece nella roulette francese i colori sono uguali ma cambiano i valori riportati.