Storia di Kavian, l'iraniano che aiuta i senzatetto in Svezia

Redazione - 9 febbraio 2014

Consigli per un weekend a Budapest

Redazione - 9 febbraio 2014

Salva l'Arte

Redazione - 9 febbraio 2014
empty image
empty image

La propria foto per salvare l’insegnamento della storia nell’arte nelle scuole superiori. Contro le voci continue di tagli (per fortuna solo voci per ora) i ragazzi di Lavanderia Young, collettivo artistica del Nordest, hanno lanciato la campagna “Salva l’Arte perché l’Arte salva!” invitando  tutti ad autoritrarsi con la scritta.

Il meccanismo è semplice, condividere una foto personale con la scritta “Salva l’Arte perché l’Arte salva!” taggando la pagina di Lavanderia Young o pubblicandola nel diario della pagina. https://www.facebook.com/lavanderiayoung.

Ecco alcuni scatti:

Contro il taglio di una materia umanistica che ci ha reso e ci rende tuttora orgogliosi di viaggiare il mondo con le spalle da italiani, non hanno espresso la voce soltanto i grandi rappresentanti della nostra cultura, ma anche i giovani under 30 interessati in prima persona al presente di questo territorio. Volete cambiarci l’essenza? Noi non ne siamo d’accordo. La grande bellezza non può restare un oscar per occhi meramente stranieri.

Leave a comment

*