Umani

Redazione - 24 maggio 2013

I Rieglerbrothers "consacrati" dal Cai

Redazione - 24 maggio 2013

Scatta e vinci Berlino, prorogata a luglio

Redazione - 24 maggio 2013
empty image
empty image

Due settimane di residenza artistica a Berlino all’Artprotacheles di Berlino. Si aprono le iscrizioni al concorso fotografico e video “spazio creativo e territorio da salvaguardare” promosso dall’associazione Ideattiva di Paternò. Il concorso ha l’obiettivo di cogliere, attraverso il video e la fotografia, la visione personale del proprio spazio creativo inteso in senso lato. Il tema è si ambientalistico, come spazio inteso come attraversamento fisico, ma anche spazio creativo virtuale nel quale ogni giorni sia per lavoro che per svago attraversiamo nel nostro quotidiano.

Lo Spazio creativo è anche quella porzione di superficie abitata dal nostro io.

Nella nostra società pluralistica viviamo strani paradossi che a volte sembrano minacciare non solo un senso morale minimo ma anche la razionalità. Il futuro si prospetta in una totale incertezza e ci si rende conto che non si può distruggere tutto per progredire. È quantomeno antieconomico.

Come viviamo questo senso d’instabilità? Come e dove proiettiamo la nostra identità e il continuo riprogettarci in base alle offerte del mercato italiano?

Senza dubbio è questa l’epoca di dare voce al proprio io.

Il concorso/mostra intende quindi porre sotto i riflettori la salvaguardia del nostro mondo interiore ed esteriore.

Il concorso, promosso dal Comune di Paternò, e organizzato dall’associazione Ideattiva, è aperto a tutti ed è suddiviso in due categorie:
Categoria Young  <35
Categoria senior <35

La mostra si tiene presso il prestigioso Palazzo della Cultura di Paternò.

Scadenza concorso: 20 luglio 2013, ore 00.00
Scarica il regolamento sul sito www.associazioneideattiva.it compila il modulo e invia i tuoi lavori all’indirizzo mail segreteria.ideattiva@gmail.com

Premio

: Residenza Artistica per 2 settimane a Berlino. L’artista vincitore, selezionato dalla giuria artistica competente, andrà per due settimane presso l’Artprotacheles di Berlino dove è a contatto con una realtà del tutto internazionale e con colleghi artisti e potrà realizzare in loco un’opera d’arte

Deadline 7 luglio 2013

Altri concorsi e offerte di lavoro con AND

Leave a comment

*