Il profumo del Henna

Redazione Padova - 4 dicembre 2012

New York, la City razionale

Redazione Padova - 4 dicembre 2012

Sci: le offerte di Innsbruck

Redazione Padova - 4 dicembre 2012
empty image
empty image

Quando le temperature si abbassano, è facile pensare a settimane bianche, neve, piste da percorrere a rompicollo (non prenderci in parola). Una delle capitali della neve è Innsbruck: andiamo a scoprire qualche offerta. Risparmiare un po’ di euro, di questi tempi, non ci fa male. Intanto buone notizie per i più piccini: OlympiaWorld Skipass consente libero accesso ai 9 comprensori sciistici della regione, ed è completamente gratuito per i piccoli sciatori sotto i 6 anni, accompagnati da un adulto con skipass.

Inssbruck, con i suoi 9 comprensori sciistici e 300 km di piste garantisce divertimento assicurato sulla neve per tutta la famiglia e a prezzi davvero convenienti. Con la tessera Kids-Küh-Card sciare a Küthai per i ragazzini fino ai 6 anni è egualmente gratuito, anche se i genitori non sono in possesso di skipass. E nel comprensorio del Patscherkofel i bimbi accompagnati dalla mamma o dal papà pagheranno il giornaliero solo a partire dagli 11 anni. Ideale per le famiglie è anche il comprensorio  Muttereralm con la nuova discesa  Götzner Abfahrt, lo skilift posizionato nella zona a valle dell’alpeggio e un tappeto magico, dedicato agli sciatori più giovani e situato nella stazione a valle di Götzens. Nel Muttereralm i bambini fino ai 6 anni sciano gratis, ma anche tutti i giovani fino ai 15 anni possono godersi la magia delle piste quasi a costo zero. Un esempio dei prezzi? Se un adulto (ad esempio un nonno o un genitore) acquista uno skipass per 6 giorni al prezzo di 138 euro, far divertire i ragazzi sugli sci per gli stessi 6 giorni costerà solo 36 euro.

Le piste di Innsbruck sono l’ideale per i piccoli alle prime armi che desiderano imparare a sciare: tutte le scuole di sci della regione offrono speciali corsi di sci e di snowboard dedicati ai bimbi. La prima scuola di sci di Kühtai e la scuola Snow Schi Boardschule di Mutters-Natters offrono inoltre dei veri e propri asili sciistici, dove i bimbi dai 2 anni saranno assistiti per tutto il giorno o per mezza giornata. Il centro sportivo Snowsport Igls-Patsch-Patscherkofel si è specializzato nei corsi di sci per bambini a partire dai 3 anni. I maestri di sci della scuola Total, con le loro simpatiche giacche color arancione, accompagnano i piccoli nei loro primi tentativi sugli sci nella Kinderland Rinn, interamente dedicata ai bambini. Quest’area offre impianti di risalita a misura di bimbo, con tappeti magici, appassionanti programmi sulla neve e tutta la sicurezza necessaria per affrontare le prime discese sugli sci.

Leave a comment

*