Oltre il muro

Redazione - 15 maggio 2013

Salvare il cimitero partigiano di Mostar

Redazione - 15 maggio 2013

Seimila euro per la miglior foto di montagna

Redazione - 15 maggio 2013
empty image
empty image

Il motto di quest’anno è: “Mountain.Lights&Shadows” – Montagne in luce e ombra. Dove c‘è luce c’è anche ombra. Torna l’IMS photo contesti, il concorso dell’International Mountain Summit previsto per quest’anno a Bressanone dal 17 al 22 ottobre. Invia la tua foto, nella quale la montagna si presenta come protagonista di un gioco tra luci e ombre. Cogli con la tua macchina fotografica un momento unico: che sia una particolare composizione di luce e colori, un suggestivo panorama, o rocce e vette inondate d’ombra. Mostra attraverso la tua lente di quale fascino e bellezza è capace la natura giocando con la luce e vinci il KIKU Photo-Award (6.000 € suddivisi in un primo premio da 3.000 euro, un secondo da 2.000 e un terzo da mille).

La foto

  • Ogni partecipante può inviare 1 sola foto )
  • Il formato dell’immagine deve essere: TIF o JPEG
  • Risoluzione: lunghezza laterale max. 1200 pixel (es. 14x10cm a 72 dpi). Peso massimo di 2 MB.
  • Alcune fotografie selezionate verranno esposte. Il fotografo deve essere in possesso dell’immagine inviata anche in risoluzione minima di 2300 x 3500 pixel (20x30cm a 300dpi).
  • Immagini non coerenti con il motto del concorso vengono eliminate dalla giuria

Le date

  • Invio immagine: 15.04.2013 – 21.07.2013
  • Votazione del pubblico: 01.08.2013 – 18.08.2013
  • Esposizione fotografica: 17.10.2013 – 22.10.2013 a Bressanone
  • Premiazione dei vincitori all’IMS: 19.10.2013 alle ore 20.30

Svolgimento della votazione

  • Il pubblico ha diritto di votare fino a un massimo di 10 foto e una volta sola per immagine. Nella galleria le fotografie si dispongono automaticamente in base al numero dei voti: dalla foto più votata a quella meno votata.
  • Le 10 fotografie più votate si aggiudicano i premi messi a disposizione da GORE-TEX, AKU, KIKU e dai partner dell’IMS (vedi premi del pubblico)
  • La giuria specializzata valuta tutte le immagini partecipanti al concorso, scegliendo tra esse le 3 foto vincitrici del KIKU PHOTO-Award e la selezione per l’esposizione fotografica.
  • I 3 finalisti vengono invitati all’IMS in data 19 ottobre 2013, dove scopriranno chi di loro ha vinto il primo premio (vedi premi della giuria

 

Regolamento

  1. Salem Frucht GmbH*, con sede a Salem, Germania, è promotore ufficiale e titolare dei diritti del concorso fotografico “IMS Photo Contest 2013”. Salem Frucht GmbH è responsabile degli aspetti giuridici e amministrativi legati al concorso fotografico. È responsabile dell’organizzazione e dei premi in denaro offerti.
  2. Salem Frucht GmbH è licenziatario della KIKU Srl.
  3. Il Kiku. International Mountain Summit – IMS è, nell’ambito del concorso fotografico in questione, prestatore di servizio della Salem Frucht GmbH.
  4. Diritto a partecipare hanno sia fotografi professionisti sia amatoriali a partire dal 16° anno di età. Esclusi dal concorso sono membri della giuria, collaboratori della Salem Frucht GmbH, della KIKU e dell’IMS.
  5. La partecipazione è gratuita e si svolge esclusivamente online, attraverso il sito internet dell’IMS.
  6. Ogni partecipante può inviare solo1 fotografia. In caso contrario tutte le foto caricate verranno eliminate prima della votazione del pubblico.
  7. Il formato richiesto per le immagini è TIF o JPEG.
  8. Risoluzione: lunghezza laterale max. 1200 pixel (es. 14x10cm a 72 dpi). Peso massimo di 2 MB.
  9. Alcune fotografie selezionate verranno esposte. Il fotografo deve essere in possesso dell’immagine inviata anche in risoluzione minima di 2300 x 3500 pixel (20x30cm a 300dpi).
  10. L’immagine può essere stata pubblicata precedentemente.
  11. Non sono ammesse immagini di nudo esplicito e/o volgare, violenza o altri generi lesivi del buongusto e della morale.
  12. Qualora vi siano persone raffigurate nelle immagini, il fotografo ha il dovere di informare gli eventuali interessati (persone ritratte) e di procurarsi il consenso (liberatoria – documento originale al fotografo e copia al soggetto ripreso) alla diffusione degli stessi. Il non rispetto di tale clausola comporta l’eliminazione dal concorso.
  13. I diritti d’autore rimangono interamente al fotografo che ha scattato l’immagine. Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Inviando le fotografie, il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
  14. L’autore cede i diritti d’uso non esclusivo delle opere e loro eventuali elaborazioni al Kiku. International Mountain Summit e ai suoi partner per pubblicazioni su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale), senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare il nome dell’autore. Le fotografie saranno utilizzate solamente per fini di comunicazione del concorso fotografico e dei suoi vincitori e di promozione dell’IMS.
  15. Il caricamento della foto comporta automaticamente la conoscenza delle CGC del concorso fotografico. È comunque obbligatoria la conferma di aver letto e accettato le condizioni.
  16. Ogni fotografia caricata ottiene un numero d’identificazione, con il quale è possibile rintracciare l’immagine nella galleria del concorso. Il partecipante si assicura che il caricamento dell’immagine sia avvenuto con successo verificando che la foto compaia nella galleria.
  17. I dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione del modulo d’iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori, per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate, per le comunicazioni relative al concorso stesso, per le comunicazioni e le news dell’IMS. I dati non saranno in nessun caso trasferiti a terzi.
  18. Sulla base della votazione del pubblico, le 10 immagini più votate saranno ricompensate con un premio messo a disposizione dagli sponsor dell’IMS o dai partner del concorso fotografico.
  19. La giuria tecnica sceglierà i tre vincitori del concorso fotografico ed effettuerà la selezione delle immagini per l’esposizione fotografica.
  20. I tre finalisti del concorso saranni invitati alla premiazione in ambito dell’IMS (19.10.2013). L’IMS si fa carico del pernottamento per due persone per due notti in uno degli alberghi partner. L’IMS non copre i costi di viaggio e di vitto.
  21. Le decisioni prese dalla giuria tecnica e popolare sono insindacabili.
  22. Qualunque immagine che non rispetti il motto o i canoni imposti dal concorso verrà eliminata senza l’obbligo di comunicarne il motivo al partecipante.
  23. I premi non sono trasferibili né esigibili, la via giudiziaria è esclusa.
  24. Il promotore e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del concorso fotografico declinano ogni responsabilità per: problemi tecnici, errori, cancellazioni, mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie; qualsiasi informazione incorretta o inaccurata derivante da errori dei concorrenti; qualsiasi danno alle persone o cose che possa essere causato direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, dalla partecipazione del concorrente al concorso o dal ricevimento dei premi; utilizzo non autorizzato delle immagini partecipanti.
  25. La legge applicabile a tale concorso fotografico è quella germanica. Il foro competente è Salem

 

L’IMS 2012

Altre opportunità di lavoro e concorsi con AND

Leave a comment

*