New York, il ballo di strada in un libro fotografico

Redazione Padova - 18 settembre 2015

L’Alto Adige “recluta” giovani talenti con un evento il 16 ottobre

Redazione Padova - 18 settembre 2015

Show gratuito di Max Pisu, musica: a Bolzano il Teatro Cristallo scende in piazza

Redazione Padova - 18 settembre 2015
Carolynn «Boogiee» Clarke
bls-recruiting-event
piso_fb

Ci saranno la comicità di Max Pisu, performance musicali ed esibizioni, oltre alla possibilità di scoprire il programma di spettacoli e attività del Teatro Cristallo di Bolzano per la stagione 2015/2016, magari rinnovando la Cristallo Card ad un prezzo scontato, solo per quella giornata. Questo in sintesi il programma della tradizionale «festa del Teatro» che coinvolgerà il quartiere attorno alla struttura di via Dalmazia sabato 19 settembre, a partire dalle 17.

La stagione, organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, dell’Azienda Energetica Trading S.r.l., della Cassa di Risparmio di Bolzano e dell’Assessorato alla cultura della Provincia e del Comune di Bolzano e con il sostegno di altri preziosi sponsor, prevede grossi nomi in cartellone, per festeggiare al meglio i dieci anni di programmazione del Cristallo.

L’appuntamento è per le 17, quando la festa avrà inizio con la musica del Corpo Musicale Mascagni. Il programma, poi, s’infittisce: alle 18 ci sarà la presentazione, aperta al pubblico e alla stampa, della stagione 15/16, svelata dal racconto del presidente del Teatro Pio Fontana, della direttrice Gaia Carroli e dalle parole dei rappresentanti degli enti residenti, l’Associazione L’Obiettivo, la compagnia teatroBlu e la UILT – Unione Italiana Libero Teatro, che curano le varie rassegne.

La serata continuerà con lo spettacolo «I burattini» di Luciano Gottardi, le note dell’Area Musicale Vivaldi, le esibizioni di Teatro Danza curate dalla compagnia teatroBlu, fino ad arrivare al momento clou: il cabaret di Max Pisu, un’ora all’insegna della comicità nella piazza antistante il Cristallo, con inizio alle 21.30: un regalo che il Teatro vuole fare ai partecipanti alla festa. Chiuderà il programma, alle 22.30, il concerto dei Nomansland.

Ma la giornata dedicata al Teatro Cristallo rappresenterà anche l’occasione per sottoscrivere o rinnovare la Cristallo Card e la Cristallo Card Oro ad un prezzo scontato (3 euro al posto di 6 la prima, 15 al posto di 18 la seconda). Le due tessere danno diritto a sconti sui biglietti d’ingresso dei vari spettacoli: la Card Oro, inoltre, prevede agevolazioni presso altri teatri, enti culturali, esercizi commerciali ed associazioni della città. Per ulteriori informazioni sul programma: www.teatrocristallo.it.

Arricchisce l’evento la presenza di banchetti di associazioni culturali: centinaia di artisti e decine di migliaia di persone sono passate al Cristallo nei primi nove anni di attività. Una storia già alle spalle, uno sguardo proiettato al futuro: la stagione 15/16 promette di lasciare il segno.

Leave a comment

*