Tra teatro e impresa: la lezione di Ugo Pagliai

Redazione Padova - 30 settembre 2014

Valdastico Nord, una scultura per dire no

Redazione Padova - 30 settembre 2014

Siria, ciclo di incontri per saperne di piú

Redazione Padova - 30 settembre 2014
empty image
empty image
siria

siriaLa prima è già andata in cantiere con successo, a Cagliari, lo scorso 26 settembre. La seconda conferenza è in programma domani, 1 ottobre, a Padova, nella sede di Banca Etica in via Tommaseo 7, nella sala dedicata a Peppino Impastato. Toccherà poi a Mogliano Veneto (2 ottobre), Ferrara (4 ottobre), Venezia (6 ottobre), Roma (8 ottobre). Incontri in cui si parla di Siria, della situazione attuale del conflitto, del dramma umanitario in corso. Il tutto organizzato da Federico Dessi e i suoi colleghi di Focus on Syria, una realtà che And ha ospitato con un blog apposito che vi invitiamo a leggere.

Per rinfrescarvi la memoria ecco come si presentano:

Focus on Syria è una rete indipendente di persone impegnate sulla crisi siriana. Il nostro obiettivo è di documentare la situazione dei civili siriani, raccogliere informazioni e testimonianze, e sensibilizzare il pubblico italiano e mondiale. Tra di noi ci sono giornalisti, fotografi e operatori umanitari. I fondatori della rete sono tutti italiani o italofoni. La nostra rete è in continua espansione e siamo aperti a contributi e collaborazioni di chiunque si interessi alla crisi siriana.

Le attività principali di Focus on Syria sono:
a) la diffusione della mostra multimediale “Rifugiati nel racconto – Storie di profughi siriani in Giordania e in Libano”
b) la gestione di “Focus on Syria”, un sito Internet con storie, notizie e analisi sulla crisi umanitaria in Siria.
Contattaci scrivendo a: mail@focusonsyria.org Visita il nostro sito: www.focusonsyria.org/it

Ecco il calendario degli incontri: 2014-09-26 Locandina Ciclo Serate sulla Siria.

 

Leave a comment

*