Cambiamenti climatici, il vostro cortometraggio in concorso

Redazione - 22 luglio 2012

La Spagna in piazza, la polizia divisa tra cartelli e manganelli. I pompieri: “Salviamo persone, non banche”

Redazione - 22 luglio 2012

Stage presso il Mediatore europeo a Strasburgo

Redazione - 22 luglio 2012
empty image
empty image

Il Mediatore europeo è una carica istituzionale comunitaria che consente a chi la riveste di ergersi a difensore civico della Comunità europea e agisce in completa indipendenza da ogni potere, ivi compreso il Parlamento europeo.

Il Mediatore europeo offre due volte l’anno tirocini rivolti principalmente a laureati in legge con un’eccellente padronanza della lingua inglese. I tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell’ufficio.

Le domande di tirocinio vanno pertanto presentate in lingua inglese. La relativa documentazione è parimenti disponibile soltanto in inglese. I tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 11 mesi. Ai tirocinanti viene richiesto di svolgere indagini sulle denunce presentate, portare avanti ricerche pertinenti il lavoro del Mediatore.

Contributi:

Borse di studio  di tre mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri mezzi di sostegno economico. Il valore della Borsa di studio sarà equivalente al 25% del salario base di un funzionario di grado.

Per il bando leggi l’articolo su Scambieuropei

Altre offerte di lavoro e stage nella sezione lavoro di Anordestdiche

Leave a comment

*