Cartolina da Place de la République

Redazione Padova - 14 dicembre 2015

“Vinca il migliore? Speriamo di no”: Guido Barbato ci racconta Nereo Rocco

Redazione Padova - 14 dicembre 2015

UBI Banca, il concorso che realizza il #viaggiointesta degli under 30

Redazione Padova - 14 dicembre 2015
FullSizeRender(7)
rocco
viaggiointesta

Un viaggio in testa, 140 caratteri per esprimerlo, una banca – UBI Banca – pronta ad avverarlo.  C’è un patrimonio nel nostro Paese da sfruttare: i giovani con meno di 30 anni, le loro idee, le loro speranze. Una forza pronta a cambiare il mondo in cui questi ragazzi vivono. UBI Banca lo sa e per questo motivo invita tutti gli under 30 a partecipare al concorso #viaggiointesta. Un modo per rendere reali i propri sogni: il viaggio in fondo è una metafora della propria vita, in continuo movimento, degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Partecipare è facile: basta cliccare sul banner sotto, accedere così sito del concorso e scrivere, con un tweet, qual è il proprio viaggio. Può essere il lavoro in una particolare azienda, lo sviluppo di un’idea o di una startup, un viaggio fisico per osservare orizzonti nuovi. Tutti i messaggi saranno pubblicati poi sul…muro delle idee, dopo una moderazione. Sarà richiesto anche di compilare un breve form di dati per partecipare all’estrazione finale, con i contenuti suddivisi in tre categorie: tech e innovazione, fashion e creatività, dall’altra parte del mondo. Come vi dicevamo, il tutto è molto semplice e non richiede troppo tempo: cliccate sul banner che trovate a fondo pagina e vi immergerete nel concorso. C’è poi un meccanismo incentivante: chi aprirà il conto QUBI’ Under 30 avrà 10 possibilità in più di vincere.

UBI Banca continua a tenere lo sguardo aperto verso le nuove generazioni, per aiutarle a realizzare i propri sogni. Un esempio? Per permettere a tutte le giovani coppie di costruire il proprio nido, UBI Banca ha pensato a un mutuo anche per le coppie under 40 che non hanno un lavoro a tempo indeterminato. Se invece il primo bisogno è la flessibilità, con i mutui “serie flessibile” è possibile sospendere le rate o alleggerirle fino a 18 mesi, in caso di particolari eventi come la nascita di un figlio o la perdita del posto di lavoro. Così, anche in caso di imprevisti, tutto andrà liscio. E il #viaggiointesta potrà continuare. 


Leave a comment

*