I desaparecidos dell’Honduras: 20 omicidi al giorno

Redazione - 11 giugno 2012

Il Marocco alla conquista del Veneto

Redazione - 11 giugno 2012

Ultimi giorni per il Tacheles: in attesa del tribunale nuova manifestazione

Redazione - 11 giugno 2012
empty image
empty image

In attesa del  20 giugno, giorno in cui sarà la sentenza del tribunale che (forse) renderà ufficiale ed esecutivo lo sgombero, il Tacheles torna in piazza. Oggi, martedì 12 giugno alle 17 gli attivisti berlinesi che sostengono il centro culturale artistico si ritrovano di fronte al municipio per l’ennesima manifestazione. L’occasione viene data dal party che il sindaco di Berlino offre ogni anno ai suoi “amici”.

La promessa è quella di ritrovarsi in centinaia all’esterno della Rathaus e farsi “sentire” in modo decisamente energico.

Intanto mentre all’interno del centro sociale ci si prepara a nuove occupazioni per resistere all’eventualità dello scombero l’Italia continua a mobilitarsi con la campagna I SUPPORT TACHELES (isupporttacheles.blogspot.com). Ad ogni centro culturale che sceglie di supportare la campagna verranno inviate all’incirca 100 foto (10×15) che verranno allestite in occasione dell’evento a discrezione e secondo il gusto del centro organizzatore. Durante la serata ai partecipanti verranno scattate ulteriori foto con il banner di ITALY SUPPORTS TACHELES-.

Le foto scattate durante le serate organizzate da ogni centro, insieme alle oltre 2000 già raccolte, serviranno a realizzare una grande installazione a Berlino nel mese di agosto, in uno degli spazi espositivi del Tacheles. In quell’occasione gli artisti che hanno partecipato alle serate nei centri culturali italiani potranno essere presenti con un loro progetto artistico. Per info: Barbara Fragogna bfragogna@gmail.com; Claudia Di Giacomo claudia86.digiacomo@gmail.com

Leave a comment

*