Officine Green Festival, i temi

Redazione - 23 maggio 2013

Scatta e vinci Berlino, prorogata a luglio

Redazione - 23 maggio 2013

Umani

Redazione - 23 maggio 2013
empty image
empty image

Molte persone sono solite dire che la guerra, la sopraffazione, la schiavitù, la tortura, la vivisezione, gli atti di crudeltà in generale sono gesti disumani; come se l’individuo protagonista di queste attività perdesse il proprio abito da uomo per assumerne uno da animale; ma è proprio quando dimentichiamo la nostra animalità e ci imbeviamo del nostro essere umani che corriamo il rischio di diventare attori di quelle nefandezze che non appartengono a nessun animale del pianeta. A parte noi.

Sono le parole con cui Fabrizio Corvi, fotografo d’arte introduce Umani,  un progetto composto da 13 scatti (alcuni in lavorazione), un video promo di 2 minuti a cui seguirà la versione integrale del video attualmente in lavorazione, un e-book e una performance live. La destinazione del progetto è di natura socio-ambientale e artistica e può esser sintetizzata dalla sovrapposizione delle figure di Prometeo e di Caino.

Oltre a Corvi ci lavorano Barbara Pinchi è una poetessa con all’attivo diverse pubblicazioni ed attività performative; Angelo Benedetti è docente di musica elettronica al conservatorio di Cuneo; e Francesca Brencio,  Adjunct Fellow nella School of Humanities and Communication Arts della University of Western Sydney (Australia). L’attività fotografica di Fabrizio Corvi è presentata da Angela Madesani, docente di Storia della Fotografia all’Accademia di Brera e allo I.E.D. di Milano.

Maggiori informazioni: www.fabriziocorvi.com

 

 

Leave a comment

*