Romania, fallisce il referendum per l'impeachment del presidente Traian Băsescu

Redazione - 30 luglio 2012

Le olimpiadi di Londra, secondo Banksy

Redazione - 30 luglio 2012

Un concorso sulla crisi: youth in action new perspective contest

Redazione - 30 luglio 2012
empty image
empty image
Un concorso che valorizza il punto di vista e le idee di chi ha tra 18 e 25 anni sulla situazione economica italiana nel contesto europeo. I vincitori in Spagna a Settembre per lo Youth Exchange Project. I materiali su timu.it entro il 5 Agosto.

Se hai tra i 18 e i 25 anni, vivi in Italia e vuoi far sentire la tua voce allora questo concorso è per te. Puoi vincere un viaggio in Spagna per partecipare allo Youth Exchange Project (2-14 Settembre 2012) e conoscere altri giovani provenienti da Germania, Portogallo, Grecia, Romania e Bulgaria.

Il concorso è centrato sull’attuale situazione economica in Italia considerata nel contesto europeo – per dare spazio al punto di vista dei giovani sulle sfide e i problemi in atto.

Puoi scegliere se partecipare al concorso con un saggio breve, un video o un file audio mp3 di 3 minuti o meno (ad esempio, un brano musicale, un intervista, un mini-sketch, ecc.). Tutti i materiali saranno raccolti su timu.it, il media civico di Fondazione <ahref.

L’importante è che i materiali proposti siano direttamente legati al tema del concorso e offrano una visione personale della crisi in atto e delle prospettive future (per esempio, proponendo riflessioni sulle pratiche migliori e sistemi alternativi per prevenire o superare situazioni di stallo come quella attuale).

Tutti i materiali devono essere presentati, entro il 5 Agosto, in inglese, oppure se in altre lingue con sottotitoli inglesi. Iscrizione, informazioni e regolamento completo su TIMU.IT

Lo Youth Exchange Project è parte del programma Youth in Action, iniziativa della EU per i giovani tra i 15 e i 28 anni mirata a stimolare la cittadinanza attiva, la solidarietà e la tolleranza tra i giovani europei e a coinvolgerli nel dar forma al futuro della EU. Youth in Action è un programma aperto a tutti che promuove la mobilità all’interno e al di fuori dei confini della EU nonché l’apprendimento informale e il dialogo interculturale, incoraggiando l’inclusione di tutti i giovani a prescindere dal loro livello livelli di istruzione, sociale e culturale.

Leave a comment

*