Chi sono le nuove badanti

Redazione - 15 febbraio 2014

I 5 difetti di Vienna

Redazione - 15 febbraio 2014

Fai una donazione ad AND in bitcoin e ricevi un libro a sorpresa

Redazione - 15 febbraio 2014
empty image
empty image

Contagiati dalla febbre dei bitcoin, anche noi abbiamo aperto un conto bitcoin. Vi risparmiamo le spiegazioni tecniche sul funzionamento della moneta elettronica. Potete leggere l’ultimo numero di Internazionale (14 febbraio 2014) che al fenomeno bitcoin dedica un ampio reportage o informarvi sul sito https://bitcoin.org/it/. In fondo a questo post troverete un semplice video introduttivo in inglese

Quel che più ci interessa è il valore democratico del bitcoin: la moneta virtuale è molto più sicura di qualsiasi carta di credito, le transazioni sono trasparenti e pubbliche,  di fatto può fare a meno delle banche eliminando o riducendo al minimo le commissioni: un volano per la raccolta delle donazioni e per migranti digitali. E’ una moneta disintermediata insomma, orizzontale, sulla quale vogliamo fare una scommessa.

Per questo non solo d’ora in poi accetteremo pagamenti o offerte in bitcoin, e ne favoriremo nel nostro piccolo la sua diffusione, ma vogliamo anche accompagnarla con una proposta di tipo culturale.

Fateci una piccola donazione in bitcoin (attenzione: 1 bitcoin vale attualmente 483 euro, quindi basterà 1 centesimo di bitcoin) e noi vi spediremo a casa un libro a sopresa. Uno a nostra scelta. Un pezzo di futuro per un pezzo di cultura ed esperienza.

Questo è il l’Indirizzo Bitcoin di AND. Dopo aver fatto il versamento, non importa quanto piccolo, inviateci via mail ad anordestdiche@gmail.com l’indirizzo al quale volete ricevere il libro

1JpEE6t45DLVqV5oMVBAEfwtYPQC2DLJXF

canvas

Un bookcrossing che è una scommessa. Noi stiamo già iniziando a selezionare i libri dalla libreria.

 

AND

 

Leave a comment

*