Padova chiama l'Eliseo. E Renzi risponde

Redazione - 16 luglio 2013

Symantec a Dublino: 400 posti di lavoro

Redazione - 16 luglio 2013

Un libro per l'epopea del Punk Rock vicentino

Redazione - 16 luglio 2013
empty image
empty image

Un ebook epico che narri la storia del punk rock vicentino. Basta leggere i nomi: Sandrock, Montecio Rock. Qui si scrive la storia! Il centro sociale bocciodromo di Vicenza ci ha chiesto una mano a diffondere questo appello. Ed è così follemente bello che non potevamo non dare una mano. Se avete materiale per scrivere un pezzo di storia della musica scrivete a cristianacat@libero.it

punkrckCiao a tutti, stiamo cercando di reperire materiale cartaceo, video e audio con il quale impostare un ebook sulla scena punk hardcore di vicenza e provincia, dagli anni ’80 ad oggi. Cerchiamo: foto delle band attive all’epoca e foto che riportino l’attualità musicale esistente oggi, riguardanti concerti, feste, locandine, flyers, manifesti, adesivi, spillette, vecchie incisioni, articoli apparsi sulla stampa locale o specializzata che riguardavano le band del vicentino, demotape, audiocassette, vinili, cd, fanzine; se hai ricordi cartacei, digitali o comunque visibili e riproducibili, di tutto quello che Ottomat, Montecio Rock, Ya basta, Interno 20, Cantieri, Capannone sociale, Sandrock, i vari bar che erano punto di riferimento (come alla Stanga, casa de “La voce del Ribelle”), festival e ambiti che hanno contribuito a lanciare e a diffondere le nostre glorie locali, hanno prodotto in quegli anni o stanno producendo ora, sappi che potrebbero essere fondamentali e preziosi per la stesura di questo progetto.

Tutto quello che la città e la provincia potrebbe mettere a disposizione è bene accetto, soprattutto le proprie testimonianze e ricordi da raccogliere attraverso video interviste (anche anonime e a volto coperto con una bella maschera da luchador messicano, se non hai piacere di palesarti ;- ) )Per il momento, cerchiamo di ricostruire la scena del vicentino (città e provincia), gli eventi e le produzioni dei vicentino, ma se nel vicentino sono avvenute cose, fatti ed aneddoti con protagonisti non vicentini (tipo i 999 a Ya Basta e le numerose altre bands italiane e straniere che hanno suonato qui), va ugualmente bene e di sicuro non ti rimandiamo le cose indietro! :-)Puoi inoltrare questo invito a fare altrettanto a tutti quelli che pensi potrebbero e vorrebbero contribuire.

Presenteremo l’ebook, che è solo una parte di un progetto più ampio volto a promuovere e diffondere l’attività punk hardcore vicentina nelle sue differenti frorme, il giorno domenica 8 settembre al festival “No Dal Molin” di Vicenza, in una giornata dedicata alle autoproduzioni, arricchita dalla presenza di label, distro, webzine, fanzine, libri e dibattiti, proiezioni video, presentazioni di filmati.

Ocio che sarà tutto condito da una maratona live a sorpresa, sempre l’8 settembre al festival, moooolto ma moooolto amarcord e soprattuto solo e molto punk rock!

 

p.s. non si chiedono materiali originali, ma copie. se preferite fotocopiare o scannerizzare voi i vostri materiali e inviarceli vi ringraziamo, se giustamente non ne avete voglia, possiamo farlo noi.

Per maggiori info e invio del materiale scrivi qui: cristianacat@libero.it

Grazie e ve spetemo!

Centro sociale Bocciodromo – Vicenza

Leave a comment

*